Ai Mondiali torna il pubblico

Ai Mondiali torna il pubblico

I tifosi in Lettonia potranno acquistare i biglietti e partecipare al Campionato mondiale di hockey su ghiaccio IIHF 2021 a Riga dal 1° giugno.

René Fasel, Presidente della Federazione Internazionale di Hockey su Ghiaccio (IIHF), Horst Lichtner, Segretario Generale della IIHF, così come Aigars Kalvitis, Presidente della Federazione Lettone di Hockey (LHF) e Edgars Buncis, Capo del Comitato Organizzatore, hanno annunciato l’inizio del Sabato la vendita dei biglietti in conferenza stampa.

Alla conferenza stampa, la IIHF e il Comitato organizzatore hanno fornito informazioni sui prezzi dei biglietti e sulle restrizioni COVID-19 per gli spettatori secondo la recente decisione del governo lettone.

“Stavamo tutti aspettando questo momento. Siamo molto soddisfatti e grati al governo lettone, che nonostante la situazione complicata ha dato ai nostri appassionati tifosi l’opportunità di assistere alle restanti partite del Mondiale” – ha dichiarato Edgars Buncis -. Sono convinto che i tifosi porteranno ancora più lustro e gioia a questa grande festa di hockey. Possano tutti i tifosi vivere un hockey bello ed emozionante”.

A breve inizierà la vendita dei biglietti sul sito ufficiale www.IIHF.com .

I biglietti saranno disponibili in una categoria di prezzo. Il prezzo di un biglietto per le restanti partite del turno preliminare costerà 110 euro, i biglietti per i quarti di finale saranno disponibili a 165 euro, i biglietti per le semifinali costeranno 220 euro, la partita per il bronzo 280 euro e quella della medaglia d’oro € 340.

I residenti in Lettonia potranno partecipare al Campionato mondiale di hockey su ghiaccio IIHF 2021 se il loro certificato conferma che la persona è stata vaccinata in Lettonia contro il Covid-19 e ha superato i 14 giorni dopo aver completato il corso completo di vaccinazione, o da 22 a 90 giorni dopo la prima dose di vaccino AstraZeneca e subito dopo aver ricevuto la seconda dose di AstraZeneca.

Inoltre, le persone che si sono riprese dall’infezione da Covid-19 potranno guardare le partite di campionato con informazioni sulla procedura disponibili su www.covid19sertifikats.lv .

All’arrivo nelle arene di hockey, i tifosi dovranno presentare un biglietto d’ingresso personalizzato insieme a un documento d’identità valido, un certificato idoneo di vaccinazione o malattia.

Un biglietto d’ingresso personalizzato sarà valido solo insieme al certificato e al documento di identità. Il certificato di vaccinazione è scaricabile dal portale www.covid19sertifikats.lv .

Durante la partecipazione ai giochi, i tifosi dovranno indossare una mascherina per bocca e naso sia all’interno che all’esterno dell’arena.

Il numero totale di spettatori con biglietti d’ingresso personalizzati all’Arena Riga non supererà i 2.660 e nell’Olympic Sports Centre la capienza massima sarà di 1.058 spettatori.

1. Regole: 

  • sono ammessi spettatori persone il cui certificato di idoneità attesta che la persona è stata vaccinata contro un’infezione da Covid-19 (già lunedì i residenti possono scaricare questi certificati dal sito www.covid19sertifikats.lv );
  • un biglietto personalizzato acquistato online sul sistema di biglietteria internet (nome, cognome);
  • un biglietto personalizzato è valido solo insieme a un certificato di vaccinazione di interoperabilità o un certificato che assicuri che una persona è guarita da un’infezione da Covid-19 e un documento di identità valido dell’intestatario del biglietto;
  • biglietto, certificato, identità e controlli di sicurezza saranno effettuati tutti insieme all’ingresso della sede;
  • le informazioni sul biglietto, il certificato, l’identità e il controllo di sicurezza e le informazioni ottenute durante il controllo non verranno salvate;
  • gli spettatori sono obbligati a indossare un copri bocca e naso/maschera sia all’aperto che al chiuso nell’arena di gioco; 
  • il numero totale di spettatori con biglietti personalizzati all’Arena Riga non supererà le 2660 persone, nell’Olympic Sports Centren non supererà le 1058 persone;
  • gli spettatori devono essere posti a sedere fissi e personalizzati durante tutta la partita (comprese le pause) e durante la partita il posto può essere lasciato solo per la toilette. Gli spettatori possono alzarsi in piedi;
  • non è consentita la vendita di cibi e bevande;
  • altre restrizioni relative alla partecipazione all’evento;
  • gli spettatori devono presentare certificato di vaccinazione o prova di guarigione dal Covid 19 su richiesta delle autorità ispettive.

2. Condizioni di acquisto del biglietto

  • Non più di due biglietti a persona;
  • I biglietti sono venduti separatamente per ogni gioco;
  • I visitatori dovrebbero lasciare l’arena dopo la partita;
  • È stato sviluppato un piano dei posti a sedere in base al protocollo COVID e ai requisiti tecnici. 

3. Passi per entrare nell’arena 

  • Il certificato di interoperabilità è verificato;
  • Viene verificata l’identità delle persone (carta d’identità o passaporto);
  • Il biglietto personalizzato viene controllato;
  • Ispezione di articoli proibiti;
  • Il visitatore va all’ingresso dell’arena, trova l’ingresso del suo settore nell’arena;
  • Il visitatore va nel suo settore e prende il suo posto.

Ultime notizie
error: Content is protected !!