Mondiali TD Gr. B: volano Germania e Lettonia, crisi profonda del Canada. Segnali positivi dall’Italia

Mondiali TD Gr. B: volano Germania e Lettonia, crisi profonda del Canada. Segnali positivi dall’Italia

Ai Mondiali di Riga, prosegue la corsa di Germania e Lettonia ai primi posti della classifica del Gruppo B: i tedeschi piegano il Canada dopo venticinque anni e accentuano la crisi di una squadra senza mordente. La Lettonia fatica contro un’Italia gagliarda, capace di tenere in bilico la gara fino al 58.48.

Al Canada non bastano quaranta tiri totali per trovare la prima vittoria nel torneo; la Germania gioca un primo tempo alla pari riuscendo a raggiungere il doppio vantaggio nell’arco di 1’22” con Stefan Loibl (diagonale a mezza altezza) e Matthias Plachta, il cui tiro è deviato in rete dal pattino di Owen Power. Le Foglie d’Acero tornano in partita a 1’48” dal primo intervallo con il tiro da posizione defilata di Nick Paul, favorito dal traffico davanti a Mathias Niederberger. Nei restanti due periodi la fase conclusiva dei nordamericani si rivela inconsistente, al 57.59 Korbinian Holzer mette fine alla disputa con la rete a porta vuota del definivo 3-1.
Germania – Canada 3-1 (2-1; 0-0; 1-0)

La Lettonia resiste alle spalle dei tedeschi a due punti di distanza senza non poche difficoltà, grazie al superlativo lavoro di Justin Fazio e di tutta la squadra in fase difensiva. I lettoni riescono a sbloccare il risultato solo al 32.08: il goal nasce dalla fase di disimpegno di Gregorio Gios che favorisce la rete di Martins Karsums, lesto a riprendere il disco sul rebound concesso dal goalie italiano sul tiro di Renans Krasternbergs. Petan raggiunge il pareggio in apertura di terzo tempo, un fuorigioco millimetrico di Bardaro rende nulla la marcatura. Solo nel finale, quando Fazio è richiamato in panchina per l’uomo di movimento in più, i lettoni prendono il largo con le reti a porta vuota di Lauris Darzins e Karsums.
Lettonia – Italia 3-0 (0-0; 1-0; 2-0)

Classifica: Germania p.ti 9 (3 gare); Lettonia p.ti 7 (3); Kazakistan p.ti 4 (2); Finlandia p.ti 4 (2); USA p.ti 3 (2); Norvegia p.ti 3 (2); Canada p.ti 0 (3); Italia p.ti 0 (3)

Ultime notizie
error: Content is protected !!