Lettonia-Italia: le parole di de Bettin

Lettonia-Italia: le parole di de Bettin

Al termine di Lettonia-Italia, coach de Bettin parla della condizione della squadra e i punti su cui lavorare.

“Dobbiamo migliorare nella gestione del disco, quando recuperiamo dei dischi abbiamo troppa fretta e li buttiamo via a caso. Facciamo molta fatica a recuperare dischi, quando ne abbiamo il possesso difficilmente riusciamo a fare delle giocate che  ci permettono di togliere un po’ di pressione dalla difesa e dal nostro portiere. E’ un aspetto che in alcuni momenti della partita riusciamo a gestire, però non abbiamo continuità. La strada giusta è quella dell’atteggiamento, della voglia di lottare; non possiamo nasconderci, sappiamo quali sono i nostri limiti, dobbiamo giocare con cuore, passione e difendere. Credo che oggi abbiamo fatto un passo in avanti, abbiamo intrapreso la giusta strada a livello di mentalità. E’ logico che si sono molte cose da correggere, come in ogni partita di hockey.
Sulla condizione fisica sono positivamente sorpreso, perché anche stasera, nonostante tutto era una partita dura, fisica, con una buona intensità e i ragazzi nel terzo tempo avevano la stessa energia: abbiamo attaccato e abbiamo cercato di pareggiarla. I ragazzi hanno sempre lavorato e si sono adattati alle diverse situazioni. Per quanto riguarda la gestione dei portieri, abbiamo due giorni liberi per ragionare col coaching staff su come procedere; spero che tutti abbiano il loro spazio.
Oggi abbiamo preferito non far giocare Markus (Gander, nda), perché preferiamo che abbia qualche giorno di allenamento sulle gambe. Credo che sarà nel lineup della prossima partita. Stiamo aspettando Trivellato che è negativo, oggi doveva sostenere le visite per l’idoneità per tornare a giocare e nei prossimi giorni avremo anche lui disponibile. Rosa ha una commozione cerebrale, sta bene anche se ha qualche fastidio; moralmente è a posto, a parte il dispiacere di non poter giocare. Si rimetterà presto”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!