Para Ice Hockey, domani e domenica le finali che assegnano lo scudetto

Weekend tricolore sul ghiaccio del PalaWürth di Egna. Domani e domenica, South Tyrol Eagles e Armata Brancaleone Polha Varese si giocano lo scudetto del para ice hockey. La formazione altoatesina, vincitrice della regular season e della Coppa Italia, va a caccia del tredicesimo scudetto (sarebbe l’ottavo consecutivo) della propria storia, mentre la compagine lombarda, dopo essersi guadagnata l’atto conclusivo a spese dei Tori Seduti di Torino, intende ribaltare il pronostico della vigilia.

Le prime due gare delle finali si giocheranno tra domani pomeriggio alle 17.15 e domenica mattina alle 10.30 e, in caso di una vittoria per parte, sarà necessario lo spareggio in data da definirsi a Milano. A bordo ghiaccio ci saranno il presidente della Fisg Andrea Gios e il delegato federale per il settore paralimpico, Giuseppe Antonucci. Quest’ultimo ha aggiunto:

Voglio sottolineare gli sforzi degli atleti e dei tecnici per rispettare le indicazioni di sicurezza dettate dal protocollo sanitario negli allenamenti e durante lo svolgimento di tutto il campionato. Oltre a loro ringrazio anche le tre società e la Federazione che, in un momento difficile come quello che viviamo ormai dal marzo del 2020, stanno stringendo i denti per garantire il regolare andamento delle attività. Il movimento ha bisogno di tutte queste energie anche per supportare il cammino della Nazionale azzurra che a giugno andrà a caccia della qualificazione per la Paralimpiade di Pechino 2022“.

Le gare saranno disponibili in streaming su Youtube ai seguenti link:

Gara 1: https://www.youtube.com/watch?v=CxGGs6B6JMc

Gara 2: https://www.youtube.com/watch?v=2atzoHJXKKU

Tags: