Alleghe: confermato Juhani Matikainen

La Società Alleghe Hockey ha il piacere di comunicare che per la stagione 2019/2020 ha confermato tra le mura di casa il Coach Juhani Matikainen per dare una continuità al lavoro fatto in queste ultime stagioni.
 
Juhani proviene da una famiglia dalla grande tradizione hockeyistica, il padre Petri infatti ha giocato in NHL con i Buffalo Sabres e dopo aver allenato squadre in Finlandia e in KHL è ora coach del Klagenfurt in EBEL. Ci racconta Adriano Levis:
“Abbiamo accompagnato le nostre giovanili a Bolzano per assistere alla partita di EBEL proprio contro il KAC  e vedere il figlio che in tribuna seguiva le mosse del papà in compagnia dei nostri atleti è stato emozionante sia per me che per loro, quale miglior esempio per i nostri ragazzi?”.
Come il padre anche Juhani ha deciso di intraprendere la carriera di allenatore e dopo Appiano, Graz e un’esperienza ad Abu Dhabi è arrivato ad Alleghe nel 2017 dove ha allenato varie under dalla 11 alla 19 dimostrando grande professionalità e serietà. Ha cercato di infondere nella mentalità dei nostri atleti l’idea di essere atleta 12 mesi all’anno, allenarsi durante l’estate con una meticolosa preparazione a secco ma anche l’orgoglio di essere giocatori e di avere alle spalle una Società attenta che li segue. Per tali motivi la dirigenza ha deciso quindi di confermarlo.