Necessari dei cambiamenti al calendario della AHL

(Comun. stampa AHL) – Le 5 partite che sono state spostate per causa di forza maggiore, lo scorso 2 febbraio, hanno provocato delle ripercussioni per la restante parte della stagione della AHL, 2018/19. Vista l’impossibilità di riposizionare queste 5 partite entro il calendario già in essere, gli ultimi due turni della stagione regolare della AHL sono stati posticipati di una settimana e quindi la regular season terminerà nella nuova data del giorno 9 marzo. In base a questa decisione anche le date dei successivi playoff cambiano rispetto a quanto comunicato nei mesi precedenti. 

A causa delle condizioni meteorologiche e dei successivi problemi legati alla viabilità, il giorno 2 febbraio 2019, cinque partite, valevoli per la stagione regolare della AHL, sono state spostate a data da destinarsi. Come recita il regolamento della AHL, se un match non può essere giocato per cause di forza maggiore, è necessario trovare una nuova data. Si ricorda che nel successivo recupero, giocheranno la partita solo quei giocatori che erano già stati autorizzati a farlo nella data d’origine del match (2 febbraio).  

 
Inoltre anche a causa dell’impossibilità di conciliare gli impegni già programmati nei vari impianti di gioco, non c’è stata altra possibilità che posticipare i vari recuperi oltre le date già in essere del calendario della AHL. Per questa ragione, il “Board of Governors” della AHL, ha deciso di riprogrammare gli ultimi due turni della stagione regolare spostandoli di una settimana ciascuno rispetto a quanto originariamente previsto. Per permettere il recupero delle 5 gare e finire la stagione regolare, questa è la sola possibilità da un punto di vista logistico e sportivo. Per quanto non ortodosso possa apparire, la maggior parte dei team ha almeno 8/9 partite da giocare per completare la regular season nelle prossime tre settimane. 
 
Il cambio di data degli ultimi due turni di stagione regolare della AHL, si ripercuote inevitabilmente nei successivi playoff, Sia i pre-playoff, sia i quarti di finale e sia le semifinali partono sei giorni dopo rispetto a quanto inizialmente previsto. La Finale della AHL, al meglio delle sette gare, inizierà il 12 aprile e terminerà al massimo il 23 aprile. Se uno dei team sloveni raggiungesse la finalissima della AHL, l’andamento della finale tra casa e trasferta sarebbe così modificato: Casa/Casa/Trasferta/Trasferta/Casa/Trasferta/Casa. Due partite in casa per la meglio qualificata a cui seguono due partite in trasferta. 
 
Uno sguardo alle nuove date:
43° Turno: 06.03.2019
44° Turno: 09.03.2019
Pre-Playoffs: 12. – 16.03.
Quarti di finale: 18. – 30. 03.
Semifinali: 01. – 09.04.
Finali: 11. – 23.04
Finali/ (se partecipasse un team sloveno): 11. – 21.04.
 
 

Tags: