Il Bolzano stecca la prima del Pick Round. Il Vienna cala il poker ai biancorossi

Il Bolzano stecca la prima del Pick Round. Il Vienna cala il poker ai biancorossi

(Comun. stampa HC Bolzano) – Avvio di Pick Round amaro per l’HCB Alto Adige Alperia. I Foxes vengono superati con un netto 4 a 0 in casa degli spusu Vienna Capitals, bravi a far valere il loro cinismo nei momenti cruciali del match. Dopo un primo tempo a reti bianche, infatti, i padroni di casa centrano il vantaggio con Olden e raddoppiano poi con Wall subito dopo un clamoroso palo colpito a porta praticamente sguarnita da Frigo. Nel terzo drittel Bernard e compagni non trovano la reazione sperata e incassano altre due reti.

La cronaca. Coach Kai Suikkanen rinuncia agli influenzati MacKenzie e Frank, schierando così Carozza come sesto difensore.

Primo tempo giocato su ritmi blandi e con poche emozioni. Il Vienna ci prova con più costanza dalle parti di Irving, con Hartl vicino al goal del vantaggio. I Foxes rispondono con Petan, che arrivando a rimorchio conclude troppo centralmente per battere Lamoureux, e poi con un contropiede firmato Miceli-Bernard, che non porta però alla rete dell’1 a 0.

Il periodo centrale riserva decisamente più spettacolo per gli spettatori della Erste Bank Arena. Dopo pochi secondi Blunden va a segno dalla lunga distanza, ma il gioco era fermo per un precedente fuorigioco. Il Vienna ringrazia la buona sorte e passa in vantaggio, con Sondre Olden bravo a capitalizzare l’assist di Clark a conclusione di un’azione caotica davanti alla porta di Irving. Il Bolzano non sta a guardare, ma non riesce a creare grossi pericoli nel proprio terzo offensivo e anche il primo powerplay del match, nonostante una buona pressione, si chiude senza la rete del pareggio. L’occasione colossale arriva a quattro minuti dalla seconda sirena, quando Frigo colpisce un clamoroso palo a porta vuota dopo il rebound concesso da Lamoureux sul missile di Nordlund. Ancora una volta i Capitals omaggiano la dea bendata, centrando il raddoppio: Alex Wall ha tutto il tempo per puntare Irving e batterlo sul primo palo. 2 a 0 Vienna dopo 40 minuti di gioco.

Il Bolzano spreca un altro powerplay in apertura di terzo drittel, Frigo va vicinissimo al goal che avrebbe accorciato le distanze e invece, al 48:20, sono i Capitals a chiudere di fatto i giochi con un polsino di Holzapfel che beffa Irving sul suo palo. Carozza finisce in panca puniti e Vienna cala anche il poker, con un tiro dalla media distanza di Olden, che firma così la personale doppietta per il definitivo 4 a 0.

I Foxes torneranno sul ghiaccio nel corso del weekend con due match tra le mura di casa: venerdì 15 febbraio, alle ore 19:45 contro i Graz99ers, e domenica 17 febbraio, alle ore 18, contro il Fehervar AV19. I biglietti sono acquistabili online o presso l’ufficio del Palaonda mercoledì e giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Le casse nei giorni di partita aprono due ore prima dell’ingaggio iniziale.

spusu Vienna Capitals – HCB Alto Adige Alperia 4 – 0 [0-0; 2-0; 2-0]
Reti: 20:50 Sondre Olden (1-0); 37:13 Alex Wall (2-0); 48:20 Riley Holzapfel (3-0); 51:57 Sondre Olden PP1 (4-0)
Arbitri: Baluska, Smetana / Gatol, Nagy
Spettatori: 3.200

Classifica Pick Round dopo la 1a giornata
1. Graz 99ers 9 punti
2. Vienna Capitals 7
3. EC KAC 5
4. EC Red Bull Salzburg 1
5. HC Bolzano 0
6. Fehervar AV19 0

Ultime notizie
error: Content is protected !!