AHL: si allunga la classifica

AHL: si allunga la classifica

Il Renon si aggiudica il remake delle ultime finali di AHL, lo stop dei giallorossi e del Salisburgo Juniors, consente anche al Lustenau e Olimpia Lubiana di allungare nei loro confronti. Prosegue la fuga solitaria del Val Pusteria.

Renon ed Asiago aprono la lunga maratona delle ultime partite del 2018; nel primo tempo Cloutier tiene a galla gli Stellati che, tuttavia, devono cedere al tap in vincente di Eriksson. I campioni in carica della AHL in apertura della frazione centrale impiegano 53” per impattare con Casetti, lesto a deviare la conclusione di Foltin. Gli altoatesini si rimettono al lavoro, al 29’ Eriksson trasforma in oro il cioccolatino servito da Simon Kostner. La partita potrebbe tornare in pareggio, l’incrocio dei pali nega a Marchetti il goal; contrariamente dalla parte opposta Simon Kostner non sbaglia ed allunga. Il colpo del K.O. lo rifila Sislannikovs 68” più tardi. Nel terzo tempo Marco Rosa tiene viva la partita, i padroni di casa controllano e a 71” dalla sirena insaccano il quinto goal, a porta vuota, con Markus Spinell.
Rittner Buam – Asiago 5-2 (1-0; 3-1; 1-1)

L’Olimpia Lubiana deve ricorrere ai rigori per piegare un ostico Salisburgo Juniors: nonostante gli sloveni siano arrembanti nei primi due periodi solo Koren è in grado di superare Wieser, mentre la risposta salisburghese matura dalla stecca di Witting al 15’. Il risultato non cambia più fino al 60’, sebbene i Red Bull mettano sotto gli avversari nell’ultima frazione di gioco. Concluso l’overtime a reti bianche, ai rigori decide Jezovsek.
Salisburgo Juniors – Olimpia Lubiana 1-2 so (1-1; 0-0; 0-0; 0-0; 0-1)

L’en plein balcanico è completato dalla secca vittoria per 4-0 dello Jesenice a Zell am See: partita a senso unico che consente a Brus di sbloccare il risultato nel primo tempo e a Basic, Pance e Cimzar di arrotondarlo nel terzo periodo.
Zeller Eisbären – Jesenice 0-4 (0-1; 0-0; 0-3)

Il Wipptal Broncos si sbarazza del Milano e torna al successo dopo quattro turni: i rossoblù pagano pegno nelle situazioni speciali che risultano ancora deficitarie: Hackhofer, in superiorità, annulla il momentaneo vantaggio di Borghi in goal al primo affondo. Effettuato il sorpasso con Kruselberger 2’ più tardi, i Broncos chiudono la prima frazione di gioco allungando con Messner, in inferiorità, e Oberdorfer in power play. Nel secondo tempo Borghi e Bernard danno vita ad una rissa che spedisce entrambi in panca punti per 5’, mentre la ginocchiata ad un avversario di Hackhofer consegna a Petrov la rete del 4-2. Nel terzo tempo Mantinger e McNally mettono in ghiaccio l’incontro.
Wipptal Broncos – Milano RB 6-2 (4-1; 0-1; 2-0)

Astinenza finita anche per il Gherdëina che supera di misura il Fassa: le Furie Rosse raggiungono il momentaneo 2-0 con Long e Sullmann. Tre power play, di cui due finalizzati da Castlunger e uno da Benjamin Kostner, permettono di raggiungere il momentaneo 3-2 e mantenere aperta la gara fino alle battute finali durante le quali Demetz va a segno a porta vuota. Marzolini a 7” dalla fine, in superiorità, lascia vive le speranze, spente dal suono della sirena.
Gherdëina – Fassa Falcons 4-3 (2-1; 1-1; 1-1)

Il Val Pusteria mette fine alla striscia positiva del Cortina che durava da quattro turni. Traversa e De Lorenzo Meo annichiliscono gli Scoiattoli nel primo tempo con due reti in 2’28”. La reazione ampezzana è affidata a Vänttinen in power play. Il risultato rimane inchiodato sul 2-1 fino al 59.21, quando coach De Bettin si gioca la carta dell’uomo di movimento in più che, però, favorisce la rete a porta vuota di Gander.
Val Pusteria – Cortina 3-1 (2-0; 0-1; 1-0)

Dopo la sconfitta nel derby del Vorarlberg contro il Feldkirch, il Lustenau riprende il cammino in AHL piegando il Kitzbühel per 5-3: incontro in discesa nei primi due periodi con la doppietta di D’Alvise e le reti di Koczera e Grabher Meier, nel mezzo quella di Lenes nel tentatico di riaprire la gara. Appuntamento rinviato nell’ultima frazione di gioco quando Havlik e Wirl riportano sotto i tirolesi dando la possibilità a coach Martinec di inserire il sesto uomo di movimento, mossa costata il quinto goal firmato da Grabher Meier.
“Die Adler” Kitzbühel – Lustenau 3-5 (1-3; 0-1; 2-1)

Classifica
1. Val Pusteria p.ti 68 (25 gare)
2. Lustenau p.ti 55 (26)
3. Olimpia Lubiana p.ti 53 (24)
4. Feldkirch p.ti 52 (26)
5. Rittner Buam p.ti 51 (24)
6. Salisburgo Juniors p.ti 47 (25)
7. Asiago p.ti 46 (23)
8. Jesenice p.ti 43 (24)
9. Wipptal Broncos p.ti 43 (26)
10. Cortina p.ti 41 (26)
11. Gherdëina p.ti 34 (26)
12. Zeller Eisbären p.ti 27 (28)

13. ‘Die Adler’ Kitzbühel p.ti 26 (25)
14. Bregenzerwald p.ti 20 (24)
15. Milano RB p.ti 14 (26)
16. Fassa Falcons p.ti 11 (24)
17. Klagenfurt II p.ti 8 (24)

Ultime notizie
error: Content is protected !!