IHL Div. I: secondo posto nei rispettivi Gironi per Dobbiaco e Real Torino

IHL Div. I: secondo posto nei rispettivi Gironi per Dobbiaco e Real Torino

Procede zoppicando il cammino della IHL Division I che è stata interessata da un posticipo (Torino Bulls-ValpEagle) e un rinvio causa maltempo (Wipptal Broncos C-Pieve di Cadore). Nelle restanti partite larghe vittorie per Dobbiaco e Real Torino, mentre il Val Venosta la spunta sul Feltre ai rigori.

Nel Girone Est il Dobbiaco raggiunge il secondo posto in classifica espugnando Pinè: gli altoatesini raggiungono il doppio vantaggio nel primo tempo grazie a due power play concretizzati da Lukas Crepaz e Peter Wieser. I trentini provano a rimanere in partite con Mattia Valer, e pur totalizzando a fine partita lo stesso numero di reti degli avversari, vengono travolti nei restanti periodi di gioco da altre cinque reti.

A due punti di distanza il Val Venosta che ha faticato contro un Feltre presentatosi stoicamente a Laces, nonostante i notevoli disagi causati dal maltempo. I Picchi scesi sul ghiaccio agguerriti raggiungono il 2-0 a fine primo tempo con Marco Da Forno e Daniel Broch. Gli arancioneri, riorganizzatisi durante il primo intervallo, rispondono raggiungendo il momentaneo 2-2 grazie a Michael Schwienbacher ed Andreas Pohl, tuttavia le penalità fischiate a Peter Mahlknecht e Kristian Schwienbacher costano il nuovo vantaggio dei feltrini firmato da Matteo Dall’Agnol. Nel finale di frazione centrale anche gli ospiti cadono in fallo dando modo a Kristian Schwienbacher di impattare nuovamente il punteggio. Chiuso il terzo tempo e l’overtime a reti bianche lo stesso giocatore decide il match ai rigori.

Nel Girone Ovest il Real Torino sale  al secondo posto in seguito al successo per 6-1 ottenuto contro l’Aosta Gladiators. Ai sabaudi è sufficiente il primo tempo per incanalare l’incontro sui binari del successo: Gianluca Meirone colpisce a freddo dopo appena 45”, nei restanti minuti Manuel Moro, Alex Zorloni (in power play), Matteo Quattrone e Mattia Joyeusaz, in superiorità, chiudono la frazione di gioco sullo 5-0. A risultato acquisito, i padroni di casa rallentano il ritmo dando spazio ai Gladiators a segno con Roberto Biccu. Al 33.24 Joyeusaz fissa il risultato sul definitivo 6-1.

 
Risultati
Girone Est
7a giornata
mercoledì 31 ottobre
Wipptal Broncos C – Pieve di Cadore rinviata
giovedì 1 novembre
Pinè         – Dobbiaco             1-7
Val Venosta  – Feltre               4-3 rig.
Riposa: HCB Foxes Academy

Girone Ovest
6a giornata
giovedì 1 novembre
Real Torino  – Aosta Gladiators     6-1
domenica 11 novembre
Torino Bulls – ValpEagle
Riposa: Chiavenna

Classifica Girone Est
1.Wipptal Broncos C  13 p.ti (5 partite)
2.Dobbiaco           12 (6)
3.Val Venosta        10 (6)
4.HCB Foxes Academy   9 (6)
5.Pieve di Cadore     8 (5)
6.Feltre              5 (6)
7.Pinè                3 (6)

Classifica Girone Ovest
1.ValpEagle          12 p.ti (4 partite)
2.Real Torino         6 (3)
3.Chiavenna           3 (2)
4.Aosta Gladiators    3 (4)
5.Torino Bulls        0 (3)

Prossimo turno
Girone Est
8a giornata
sabato 3 novembre
Feltre      – Wipptal Broncos C
Dobbiaco    – Val Venosta
Pinè        – HCB Foxes Academy
Riposa: Pieve di Cadore

Girone Ovest
7a giornata
domenica 4 novembre
Chiavenna    – ValpEagle
Torino Bulls – Aosta Gladiators

Riposa: Real Torino

Ultime notizie
error: Content is protected !!