IHL: determinati gli spareggi di Coppa Italia

IHL: determinati gli spareggi di Coppa Italia

Le sconfitte del Varese a Caldaro e del Valdifiemme a Bressanone compromettono le residue possibilità delle due squadre di accedere direttamente ai quarti di finale, a favore dell’Alleghe (forte dello scontro diretto contro i Mastini), fermo causa maltempo che ha reso impraticabile l’Alvise de Toni, Merano e Pergine sul ghiaccio martedì 6 novembre. L’Appiano riprende la marcia in IHL travolgendo il Como.

Il Caldaro conferma la propria supremazia in IHL anche contro il Varese: i Mastini vengono messi alle corde sin dalle battute iniziali dell’incontro: Florian Wieser sblocca il punteggio in power play, incrementato nella seconda parte della frazione di gioco da Maximilian Sölva e Daniel Tedesco. Il cambio di portiere voluto da Massimo Da Rin nel primo intervallo non cambia le carte in tavola, i Lucci dominano la scena anche nella frazione centrale e calano il poker con il canadese. Nel terzo tempo Domenico Perna prova a rendere la sconfitta meno amara, impedita dagli ultimi goal della serata di Wieser e Thomas Waldthaler.

Con lo stesso punteggio di 6-1 l’Appiano s’impone sul Como: la diga dei lariani regge per 14’, poi cede sotto i colpi di Riccardo Tombolato e Simone Critelli; la gara è un monologo gialloblù, Eric Michelin Salomon lo interrompe in situazione di uomo in più, ma è ripreso al 38’ da Tobias Engl, poi portato avanti da Tombolato (a segno altre due volte in power play, uno doppio e uno semplice) e concluso al 59.48 da Tobias Ebner.

Il Bressanone ferma il Valdifiemme: i trentini sulla scia degli ultimi due successi provano a sbancare anche la città arcivescovile costringendo i Falcons a subire le loro iniziative che trovano sbocco al 10’ con Luca Mattivi in power play; neanche il tempo di esultare e in meno di 1’ Christain Rainer pareggia. Nei periodi successivi la partite vive sul filo dell’equilibrio, i padroni di casa dimostrano una mira migliore mandando a segno Patrick Bona e Christian Sottsas, quest’ultimo a porta vuota.  

Gli spareggi di Coppa Italia si disputeranno con gare di andata (10 novembre) e ritorno (1-2 dicembre).
Gli accoppiamenti:

Como-Varese
Ora-Valdifiemme

Il quadro dei quarti di finale sarà determinato al completamento dei recuperi.

 
Programma e risultati 9a giornata
giovedì 1 novembre
Alleghe    – Ora            rinviata
Appiano    – Como           6-1
Bressanone – Valdifiemme    3-1
Caldaro    – Mastini Varese 6-1

martedì 6 novembre
Merano     – Pergine

Classifica
1.Caldaro        22 punti
2.Appiano        18
3.Bressanone     17
4.Merano         15*
5.Pergine        13*
6.Alleghe        12*
7.Mastini Varese 12
8.Valdifiemme     9
9.Ora             6*
10.Como           5
*=una partita in meno

Prossimo turno (10a giornata)
sabato 3 novembre
Bressanone  – Appiano
Caldaro     – Pergine
Ora         – Merano

domenica 4 novembre
Como        – Alleghe
Valdifiemme – Mastini Varese

Ultime notizie
error: Content is protected !!