Preview – 22ª giornata Regular Season

Preview – 22ª giornata Regular Season

Dopo la tormentata 21ª giornata di Santo Stefano, dove le condizioni climatiche avverse hanno costretto al forfait quattro delle otto squadre di Elite A. Oggi, con la 22ª giornata, tutti i team dovrebbero scendere sul ghiaccio, giocando a parti invertite le gare di due giorni fa. Quindi, il Milano ospita il Fassa nella gara di apertura della giornata, l’Asiago, dopo il rinvio anche di ieri sera, chiama fra le mura il Cortina, si replica il derby altoatesino alla Leitner Solar Arena, e il Ritten scende in Piemonte per sfidare il Valpellice.

milano-fassaHockey Milano Rossoblu – Sportiva H.C. Val di Fassa
ore 18:30, Stadio Agorà di Milano
Arbitri: Alex Lazzeri, Glauco Colcuc; Marco Bettarini, Simone Lega
Una delle due sfide di Santo Stefano rinviate, è stata quella tra Fassa e Milano. Tutto pronto invece all’Agorà, dove il Fassa sembra arrivare senza problemi, per la sfida fra le settima e l’ottava in classifica. Il Milano ritrova subito il ghiaccio amico dove il 23 dicembre ha superato il Valpellice a pochi secondi dalla fine. Il fattore casalingo sarà ancora una volta l’arma in più dei Rossoblu, che cercheranno la vittoria per allungare in classifica sul Fassa. Unico assente meneghino sarà Marcello Borghi. I ladini, dal canto loro, arrivano dalle ultime incoraggianti prestazioni. Prima della pausa sono riusciti a superare all’overtime il temibile Asiago e nell’ultimo incontro disputato a Brunico non hanno trovato la rete ma hanno venduto cara la pelle, come sempre. I precedenti fra le due squadre in Elite A, parlano di due gare combattute fino alla fine. Risultato non del tutto scontato. Face-off iniziale alle 18:30, il primo della giornata.

asiago2-cortinaMigross Supermercati H.C. Asiago – Hafro S.G. Cortina
ore 20:30, Stadio Odegar di Asiago
Arbitri: Cluadio Pianezze, Nadir Ceschini; Cristiano Biacoli, Luca Zatta
La sfida più interessante della giornata è quella veneta tra Asiago e Cortina, che riescono finalmente a incontrarsi dopo i due rinvii consecutivi. Gli impegni ravvicnati fra Europa e Italia hanno frenato la marcia dei Leoni dell’altopiano, che però nell’ultima uscita hanno ritrovato la vittoria contro il Vipiteno. Giocando in casa però, gli uomini di Parco cercheranno di imporsi sui ragazzi di Beddoes, che continuano il loro brillante campionato che li ha portati nella parte alta della classifica. L’Asiago deve anche fare i conti con l’immintente impegno della Final Four di Continental Cup, prevista a Rouen dal 10 al 12 gennaio 2014. Di conseguenza, il Cortina rivelazione giocherà tutti i suoi assi nella manica per cercare il colpaccio anche all’Odegar, dopo aver superato in casa il Renon. Vedremo come la rivelazione del torneo affronterà l’attacco dell’Asiago, il più prolifico del campionato. Padroni di casa senza Ulmer e DeVergilio.

pusteria-vipitenoLupi Fiat Professional H.C. Val Pusteria – S.S.I. Vipiteno Broncos Weihenstephan
ore 20:30, Leitner Solar Arena di Brunico
Arbitri: Thomas Gasser, Daniel Gamper; Ulrich Pardatscher, Simone Mischiatti
Il periodo natalizio ha giovato al Val Pusteria, reduce dalla combattuta vittoria nel derby della Weihenstephan Arena e dallo sgambetto inflitto all’Asiago prima di Natale. I ritrovati Oberrauch e McLeod servono alla causa dei Lupi, e si vede, così come il lavoro dal pancone di Oly Hicks, ad ora tecnico della squadra. I Broncos non riescono ancora ad uscire dalla serie negativa che è arrivata a nove partite. Il goalie finnico Joni Myllykoski fa quel che può, ma non può sicuramente cambiare l’inerzia e le convinzioni di una squadra che continua a perdere lucidità nei momenti cruciali (vedi la sconfitta contro il Cortina all’ultimo secondo, e il recente derby). Per il Vipiteno, lo spirito di rivincita deve essere l’arma con cui tentare il colpaccio alla Leinter Solar Arena, anche se il Val Pusteria, ritrovati i risultati, vorrà continuare a portare a casa punti importanti. Non si registrano particolari defezioni tra i due roster.

valpellice-rittenH.C. Valpellice Bodino Engineering – Ritten Sport Renault Trucks
ore 20:30, Valmora Cotta Morandini Arena di Torre Pellice
Arbitri: Andrea Moschen, Fabio Lottaroli; Pier Lorenzo Chiodo, Marco Mori
Sull’altopiano di Renon, a Santo Stefano, i Rittner Buam hanno strappato una sudata vittoria. I piemontesi sono in serie negativa da due gare giocate lontano da casa, pagando caro qualche incertezza nei finali di partita e l’impasse offensiva dei soliti Inhacak e Barney, poco realizzativi nelle ultime uscite. I Bulldogs possono contare sul fattore casalingo per ritrovare velocemente la vittoria e continuare a giocare un campionato da quartieri alti. In difesa non c’è più Davidson, e non sarà della partita nemmeno Tomko, squalificato per una giornata dopo i 10′ disciplinari. E’ in forse anche il californiano Maxwell, colpo al voto da un puck all’Arena Ritten. Il Renon schiera a difesa della gabbia Niederstatter, che sostitusice Mason, impegnato nella Spengler Cup di Davos. L’ultima vittoria è stata trascinata da Tudin, presente anche stasera. Anche per i Buam ci sarà uno squaliiicato per motivi disciplinari: Daccordo, che salterà anche la sfida del 30 dicembre contro Cortina. La sfida sarà combattuta. Valpe per il riscatto, Renon per continuare a vincere anche orfano del portiere ex Nhl.

Ultime notizie
error: Content is protected !!