Sollievo Kim Strömberg: solo una microfrattura al setto nasale

Sollievo Kim Strömberg: solo una microfrattura al setto nasale

(Comun. stampa HC Bolzano) – E’ meno grave del previsto l’infortunio occorso all’attaccante del Bolzano, uscito dal ghiaccio nel finale di gara contro l’Olimpia Lubiana, a seguito di una bruttissima carica alla testa da Nick Ross. Strömberg ha riportato una microfrattura al setto nasale, ma fortunatamente non ha subito alcun trauma alla testa. Il giocatore potrebbe tornare ad allenarsi già nei prossimi giorni.

Sospiro di sollievo in casa Bolzano. Kim Strömberg sta bene ed è stato dimesso questa mattina dall’ospedale del capoluogo. Il giocatore, come noto, era uscito dal ghiaccio a 87 secondi dalla sirena finale, a seguito di una bruttissima carica alla testa subita dall’attaccante dell’Olimpia Lubiana Nick Ross.

Nessuna lesione alla testa

Un intervento assassino e assolutamente volontario, punito con penalità partita. Strömberg ha trascorso la notte all’ospedale di Bolzano. In mattinata, l’attaccante ha eseguito tutte le analisi del caso e la Tac, fortunatamente, ha escluso lesioni alla testa. Niente trauma cranico dunque, ma una semplice microfrattura al setto nasale, che sarà valutata più attentamente nei prossimi giorni. L’ala finlandese potrebbe già tornare sul ghiaccio ad inizio della prossima settimana. Nick Ross, autore dell’intervento da codice penale, rischia ora una pesante squalifica.  

Ultime notizie
error: Content is protected !!