Asiago sconfitto in rimonta dal Val Pusteria

Asiago sconfitto in rimonta dal Val Pusteria

(Comun. stampa Asiago Hockey) – Supermercati Migross Asiago sconfitta a Brunico (3-1) nell’anticipo del 27esimo turno di campionato dal Val Pusteria che torna al successo dopo tre sconfitte consecutive; striscia negativa che ora a la stessa consistenza per l’Asiago che aveva perso gli ultimi due incontri prima della pausa (Valpellice e Val di Fassa). La partita si sarebbe dovuta giocare il prossimo 9 gennaio ma è stata anticipata per gli impegni dei Campioni d’Italia  nella Super Final di Continental Cup di Rouen (10, 11 e 12 gennaio), per lo stesso motivo slitterà anche la partita casalinga contro il Renon del 11 gennaio, data del recupero non ancora stabilita. Le squadre si presentano al face-off d’inizio con qualche defezione ma anche, nel caso del Val Pusteria, importanti recuperi: i padroni di casa dopo lungo tempo possono schierare Max Oberrauch e Kiel McLeod, assenti Lukas Tauber e Thomas Erlacher; l’Asiago deve ancora fare a meno di DeVergilio e Benetti (tornati ad allenarsi sul ghiaccio dopo gli infortuni subiti in Continental Cup contro il Toros) e di Alessandro Tura e Michele Stevan, lasciati a riposo dopo le Universiadi, subito in pista l’altro azzurro Lorenzo Casetti. Primo tempo non bellissimo con le due squadre che faticano dopo lo stop a ritrovare il ritmo partita. Venti minuti iniziali che si chiudono a reti bianche e senza particolari spunti d’interesse. Nei secondi venti i padroni di casa ci provano, soprattutto con conclusioni dalla distanza, senza riuscire a superare la guardia di Marozzi. L’equilibrio è rotto dalla giocata di prima di Marchetti che serve a DiDomenico il disco che vale il vantaggio: bella la conclusione di prima intenzione che fulmina Aubin sotto la traversa (0-1). I lupi non ci stanno e provano con un’azione di rimessa a pareggiare: Scandella gestisce, Soderstrom conclude, Marozzi chiude il varco con una spettacolare ed efficace parata di gambale. L’estremo giallorosso è battuto al 48’: il power-play giallonero costruisce la trama di passaggi che liberano al tiro Hofer che dalla media distanza impatta. Due minuti ed è sorpasso: O’Marra fugge in contropiede e serve McCauley che non sbaglia (2-1). Il numeroso pubblico di casa s’infiamma e spinge il Val Pusteria che, ancora con l’uomo di movimento in più, segna nuovamente: per Max Oberrauch, lasciato troppo solo nello slot di Marozzi è un gioco da ragazzi depositare in rete il disco che vale il 3-1 e l’intera posta in palio. Coach John Parco, infatti, chiama il time-out e gioca la sua ultima carta a disposizione togliendo Marozzi per l’attaccante in più, senza però riuscire a influire sullo score finale. Lunedì sera si trona a giocare fra le mura amiche dell’Odegar che attende la visita del Vipiteno.

Val Pusteria – Supermercati Migross Asiago             3-1 (0-0; 0-1; 3-0)
Val Pusteria: Aubin (Kosta), Helfer, Borgatello, Campbell, Hofer, Mair, Glira, Elliscasis; Sodestrom, Scandella, Crepaz, O’Marra, McCauley, Bona, Schweitzer, Oberrauch, McLeod, Obermair B., Obermair A., Althuber. All.:: Oli Hicks.
Asiago: Marozzi -fino al 58’29”- (Pavone), Sullivan, Marchetti, Strazzabosco M., Casetti, Mattivi, Strazzabosco A.; Ulmer, DiDomenico, Bentivoglio, Borrelli, Zanette P., Zanette M., Tessari M., Presti, Tessari N., Rigoni. All.: John Parco.
Arbitri: Pianezze, Cassol (De Toni, Piniè)
Marcatori: 26’20” DiDomenico (A), 48’13” Hofer (V-PP), 50’26” McCauley (V), 56’18” Oberrauch (V-PP).
Classifica: Renon 41, Asiago* 39, Val Pusteria* 38, Valpellice 36, Cortina 32, Vipiteno 21, Milano 16, Val di Fassa 8.

Ultime notizie
error: Content is protected !!