Canucks, tre sconfitte di misura

Canucks, tre sconfitte di misura

di Tiziano Levorato

14.11.13 – CANUCKS VS SAN JOSE’ SHARKS 1 – 2 OT
Poteva essere un nuovo miracolo in pochi giorni e invece Vancouver si deve accontentare di un solo punto. Avanti con Bieksa nel secondo tempo, i Canucks vengono raggiunti a poco più di un minuto dalla fine dell’incontro da Hertl per poi soccombere nei supplementari con un goal in powerplay – fuori Henrik Sedin – di Dan Boyle.

17.11.13 – CANUCKS VS DALLAS STARS 1 – 2
Dominare una partita e perderla? Si, se ti trovi sulla strada un portiere come Lehtonen che ne para 42 su 43, infilato solo da “Hank” Sedin nel terzo tempo in powerplay, ma si era già sotto di due sotto i colpi di Nichushkin e di Cole. Basti pensare che i tiri verso Luongo erano stati 23, poco più della metà…

19.11.13 – CANUCKS VS FLORIDA PANTHERS 2 – 3 SO
Altro portiere si intromette sulla strada per la vittoria dei Canucks: ma non uno qualsiasi, ma bensì quel Tim Thomas che nel 2011 – a guardia della gabbia dei Boston Bruins – venne a prendersi niente di meno che la Stanley Cup al Rogers Arena. Qui invece permette la prima vittoria ai Panthers che non vincevano in casa di Vancouver dal lontano 1994. Dopo il 2 a 2 nei tempi regolamentari – in goal nell’ordine Boyes, Higgins, Hansen, Matthias – Thomas chiude la saracinesca ai rigori, mentre Luongo viene infilato da Huberdeau.

Cinque sconfitte consecutive, quinto posto in Division e nono in Conference: stiamo attraversando un momento di forma non eccelso: bisogna invertire la rotta per restare in zona playoff…

Ultime notizie
error: Content is protected !!