U16 Ovest – Una bella Valpe è beffata dalla capolista

U16 Ovest – Una bella Valpe è beffata dalla capolista

(dal sito del Valpellice) – Una Valpe generosa e sfortunata esce tra gli applausi per l’ottima prestazione fornita contro la capolista Milano e, pur sconfitta nei minuti finali dimostra di non essere inferiore ai rivali lombardi.
Partita subito vivace con i meneghini a sfruttare la superiorità fisica con veloci ripartenze e i valligiani a proporre un gioco più manovrato. La prima occasione è per i rossoblù con un tiro dalla media distanza che incoccia nel palo, scampato il pericolo è la Valpe a passare con Beccaria ben pescato da Morel abile a insaccare sotto rete. La Valpe insiste ed è Carfagno ad avere il disco del raddoppio in uno contro zero, ma il portiere ospite sventa. A metà del tempo il Milano trova il pareggio con una rete dalla distanza ma la Valpe non si demoralizza e con un micidiale uno-due firmato capitan Garnier e Geymonat chiude il drittel meritatamente in vantaggio.
All’inizio del secondo tempo è ancora la Valpe ad essere più pericolosa prima con un palo e poi non riuscendo a sfruttare un minuto in doppia superiorità. Progressivamente tuttavia i milanesi iniziano a fare prevalere la propria superiorità fisica e dapprima accorciano le distanze e quindi trovano il pareggio in azione di uno contro zero complice anche un vistoso sgambetto a favore dei torresi non sanzionato dagli arbitri.
L’occasione per riportarsi avanti capita sulla stecca di Gay che allo scadere del tempo viene fermato dal portiere avversario con la complicità del palo.
Emozionantissimo il drittel finale con le squadre ormai stanche che concedono larghi spazi e numerose occasioni da rete da entrambe le parti: prima è Morel a cogliere una clamorosa traversa, quindi un gol Valpe viene annullato per un fischio anticipato da parte del giudice di gara.
A 3:25 l’episodio che decide l’incontro con la rete ospite che spegne le speranze dei ragazzi di Scatà i quali ormai allo stremo delle forze provano generosamente ma inutilmente anche con l’extra attacker a riagguantare un pareggio che sarebbe stato ampiamente meritato.
Con questa sconfitta i biancorossi chiudono il girone di andata presumibilmente al quarto posto (Real e Varese devono recuperare rispettivamente due e un incontro) e dovranno nel girone di ritorno cercare di conquistare punti pesanti contro le dirette rivali alla qualificazione alla fase nazionale a partire proprio dalla prossima settimana opposti al Varese. Impresa difficile ma non impossibile visti i progressi costanti dall’inizio del torneo, forza ragazzi credeteci!

HC VALPELLICE – H MILANO ROSSOBLU 3-4 (3-1, 0-2, 0-1)
Formazione HC Valpellice: Ravera (P) – Travers (P) – Payra – Garnier – Paschetto – Obialero – Salvai – Morel – Gherghe – Tosi – Carfagno – Malan – Gay – Bonino – Geymonat – Beccaria. Allenatore: Paolo Scatà
Responsabile: Alessandra Avondetto
Reti Valpellice: Beccaria – Garnier – Geymonat
Penalità: H Milano 12min – HC Valpellice 2min

Ultime notizie
error: Content is protected !!