Tryout per l’italocanadese Devin DiDiomete: grinta ed energia nel roster rossoblù

Tryout per l’italocanadese Devin DiDiomete: grinta ed energia nel roster rossoblù

(da hockeymilano.it) – L’Hockey Milano Rossoblu torna sul mercato ingaggiando in prova, per circa un mese, l’attaccante Devin DiDiomete, ala italo-canadese, con chiare caratteristiche da “duro”, che aggiungerà peso ed esperienza all’interno del roster di coach Adolf Insam con l’intento di far sentire i muscoli quando il disco si avvicina ai punti più caldi della balaustra.

Devin DiDiomete, 180 cm x 91 Kg, nasce a Statford (Ontario) nel 1988, e si mette in luce nella Ontario Hockey League con la maglia dei Sudbury Wolves dove gioca per tre stagioni prima di terminare la sua carriera a livello di Major Junior con i colori di Sarnia. In quattro campionati nella lega giovanile canadese (dalla stagione 04/05 alla stagione 07/08) accumula ben 736 minuti di penalità per 147 punti arrivando a giocarsi con i Wolves (anno 2006/07) la finale playoff persa contro Plymouth.

Nel Draft NHL del 2006 i Calgary Flames spendono per lui la loro settima chiamata (187° assoluta) prima di disputare la prima stagione da professionista nella A.H.L. con gli Hartford Wolf Pack con cui raccoglierà 9 punti in 73 presenze condite con la bellezza di 239 minuti di penalità (2008/09).
La sua esperienza agonistica prosegue per altre tre stagioni fra A.H.L. ed E.C.H.L.: tanto nell’una che nell’altra lega non mancano i minuti di penalità. Alla fine in A.H.L. accumula 720 minuti di penalità in 196 gare mentre in E.C.H.L., nella stagione 2011/12, è il giocatore più penalizzato dell’intera lega (281 pim).

Lo scorso anno si divide tra l’Inghilterra (Cardiff Devils), i Colorado Eagles (E.C.H.L.) ed i Chicago Wolves (A.H.L.) . Arriva a vestire la maglia dell’ Hockey Milano Rossoblu dopo aver iniziato la stagione nella massima divisione svedese con il Farjestad dove in 12 gare accumula 69 minuti di penalità.

DiDiomete viene descritto come un ala dal gioco duro e dotata di grinta ed energia messa al servizio della squadra. In questo momento potrà dare una grossa mano ad un Milano alla ricerca di giocatori che possano in qualche modo aggiungere quantità e peso ad un gruppo già dotato dal punto di vista della tecnica.

Ultime notizie
error: Content is protected !!