Preview – 12° giornata Regular Season

Preview – 12° giornata Regular Season

Al via questa sera la dodicesima giornata di Elite A Itas Cup: continua la lotta per il primo posto tra Asiago e Val Pusteria, con i veneti che ospiteranno il Vipiteno e gli altoatesini impegnati nel derby casalingo contro il Renon. La Valpe, dopo l’incredibile match contro l’Asiago, prova ad agganciare i Rittner Buam al terzo posto contro il Cortina, con il morale a mille dopo la vittoria di Collalbo. Allo Scola di Alba di Canazei invece sfida di coda tra le ultime due classificate, Milano e Fassa.
Diretta radiofonica da tutti i campi su Radio NBC.

pusteria-rittenLupi Fiat Professional Val Pusteria – Ritten Sport Renault Trucks
ore 19:30, Leitner Solar Arena di Brunico. Arbitri: Pichler, Ceschini; Mischiatti, Manfroi
L’anticipo offre un derby altoatesino dal pronostico difficilissimo. Nonostante la marcia del Val Pusteria non si sia fermata neanche a Milano, i lupi continuano a faticare a chiudere le partite, anche a causa di un roster decimato di assenze eccellenti. I Rittner Buam, invece, arrivano da due sconfitte consecutive decisamente diverse: ad Asiago i ragazzi di coach Wilson hanno lottato, rischiando di violare l’Odegar, salvo poi cedere ai colpi degli stellati, mentre nel match di giovedì contro il Cortina, all’Arena Ritten, la prestazione è stata decisamente di livello minore. Serve un’inversione di rotta, perché le prime due posizioni si stanno allontanando e dalle retrovie spunta minaccioso il Valpellice. Assenti tra le fila dei padroni di casa i soliti McLeod, Oberrauch e Tauber, dubbi sull’impiego di Aubin. Gli ospiti fanno invece ancora a meno di Gabe Guentzel, impegnato con la Nazionale Usa.

fassa-milanoVal di Fassa – Milano Rossoblu
ore 20:30, Gianmario Scola di Alba di Canazei. Arbitri: Ferrini, Benvegnù; Bettarini, Unterweger
Da una parte un Fassa sempre più ultimo in classifica e con una sola vittoria in questo campionato, dall’altra un Milano con la difesa da regolare e a caccia di un successo da ben cinque partite. Un match, quello di stasera in val di Fassa, che potrebbe dare la svolta a entrambe le compagini, alla ricerca di punti che smuovano la classifica e che diano soprattutto morale: 15 reti subite dai ladini nelle ultime due uscite, 14 invece dai meneghini. Numeri decisamente troppo alti per dei reparti arretrati da registrare il più presto possibile. I ragazzi di coach Kostner avevano fatto sperare nel meglio quando si erano ritrovati sopra a Vipiteno: il ritorno degli altoatesini è stato però devastante e i trentini si sono dovuti arrendere. Il Milano ha cercato di strappare un’impresa all’Agorà contro il Val Pusteria, ma la superiorità dei lupi ha poi preso il sopravvento. Questa sera è vietato sbagliare, da una parte e dell’altra.

asiago2-vipitenoSupermercati Migross Asiago – SSI Vipiteno Weihenstephan
ore 20:30, Odegar di Asiago. Arbitri: Cassol, Soraperra; Biacoli, Zatta
Termina la prima settimana inglese per l’Asiago, che, impegnato nell’anticipo di martedì contro il Val Pusteria, arriverà certamente con più minuti sulle gambe rispetto al Vipiteno. La vittoria di Torre Pellice, figlia di una rimonta incredibile, ha dato un’ulteriore iniezione di fiducia alla truppa di coach Parco, che all’Odegar vuole dare pan per focaccia a quel Vipiteno che alla Weihenstephan Arena era riuscito a piegare gli stellati. Certo è che l’Odegar è un fortino e i ragazzi della Wipptal dovranno centrare la partita perfetta per avere ancora la meglio dei veneti: la classifica comunque può far sorridere gli altoatesini, che al quinto posto sono in piena corsa per delle posizioni di vertice e possono fare affidamento su un David Ludvik capace di infilare una cinquina contro il Fassa. Tra le fila dei padroni di casa tornerà a difesa della gabbia Vincenzo Marozzi, mentre difficilmente Layne Ulmer tornerà sul ghiaccio, preservato per la Continental Cup. Out anche Luca Mattivi e Lorenzo Casetti, mentre c’è un punto di domanda sull’esordio del neo acquisto, il difensore Andrè Signoretti. Tra gli ospiti non saranno del match Daniel Maffia e Micheal Messner.

cortina-valpelliceHafro SG Cortina – Valpellice Bodino Engineering
ore 20:30, Olimpico di Cortina. Arbitri: Rebeschin, Pianezze; Calligaro, Basso
Umori diversi in pista questa sera in quel di Cortina, dove i padroni di casa hanno il morale a mille dopo la bella vittoria ottenuta a Collalbo. I valligiani, invece, hanno avuto a lungo tra le mani il match casalingo contro l’Asiago, ma un terzo tempo scellerato ha fatto collassare i ragazzi di coach Flanagan. La nota positiva riguarda certamente Scott Barney, capace di bucare per ben cinque volte la gabbia asiaghese. Gli ampezzani sono in netta crescita e vorranno mantenere il trend anche davanti al proprio pubblico: per la Valpe, invece, c’è l’opportunità terzo posto, approfittando di un altro scivolone del Renon. I Bulldogs dovranno ancora affidarsi ad Andrea Rivoira, chiamato a sostituire Jeff Frazee, impegnato con la nazionale statunitense.

Classifica:

1. Asiago 29 punti*
2. Val Pusteria 28*
3. Renon 20
4. Valpellice 18
5. Vipiteno 16
6. Cortina 12
7. Milano 9
8. Fassa 3

Ultime notizie
error: Content is protected !!