PHL: pronti a scacciare i Diavoli Rossi

PHL: pronti a scacciare i Diavoli Rossi

Partirà domenica 10 novembre l’edizione 2013-2014 della Puschtra Hockey Liga. Rispetto alla scorsa edizione non si registrano variazioni per quanto riguarda le iscritte al torneo. La regular season si concluderà il giorno di San Valentino per poi dare spazio alla seconda parte della competizione, che assegnerà il trofeo.

Le partecipanti
12 Apostel St. Georgen: fondata nel 2002, la formazione di San Giorgio (fraz. di Brunico) ha lo scorso anno disputato un campionato di tutto rispetto: quarti in regular season, terzi nel masterround ed eliminati in semifinale dai Red Devils poi campioni; ricordiamo che il club ha alzato per due volte la coppa (04/05 e 05/06).
Black Panthers: il club di Brunico deve invece riscattarsi da una stagione disputata con pessimi risultati, penultimi nella stagione regolamentare, ultimi nel qualiround e non qualificati per i playoff.
Elpo Energy Team: i campioni delle edizioni 2010/2011 e 2011/2012 hanno lo scorso anno rovinato una stagione straordinaria nella finale: dopo essere giunti all’ultimo incontro senza subire nessuna sconfitta, il team ha subito “l’ira” dei Red Devils.
HC Eisbären Stegen: la formazione di Stegona (fraz. di Brunico) ha nella scorsa edizione disputato un campionato in sordina conquistando il terzultimo posto nella stagione regolamentare, per poi non superare lo scoglio del qualiroud.
HC Oacha Dietenheim: il team di Teodone (fraz. di Brunico) ha disputato una buona stagione conquistando la medaglia di bronzo nella stagione regolamentare, per poi finire fuori dal podio (4°) nel masterround e concludere la “corsa” nelle semifinali, contro il “muro” eretto dall’Elpo Energy Team.
Icefighters des ASC Gsies: nel gruppo degli ultimi in regular season, la formazione di Valle di Casies è riuscita poi a fare meglio nel qualiround (3°) senza però riuscire ad accedere ai playoff.
Red Devils Welsberg: il club di Monguelfo ha alzato lo scorso anno (per la seconda volta) l’ambita coppa, fregiandosi anche del merito di essere stata l’unica formazione ad infliggere la sconfitta all’Elpo Energy Team.
SSV Pfalzen Hockey: i ragazzi di Falzes hanno disputato un campionato senza infamia e senza lode, aggiudicandosi il sesto posto nella stagione regolamentare, il secondo nel qualiround, per poi essere eliminati nei pre-playoff per mano dei 12 Apostel.
The Bulls des ASC Gsies: i “Tori” non hanno saputo fare molto meglio dell’altra formazione di Valle di Casies, conquistando i pre-playoff (persi contro l’HC Oacha) dopo il 5° posto in regular season e il primo in qualiround.

Il calendario

Albo d’oro
2012/13 Red Devils Welsberg
2011/12 Elpo Energy Team
2010/11 Elpo Energy Team
2009/10 Grizzlies Bruneck
2008/09 The Bulls des ASC Gsies
2007/08 Grizzlies Bruneck
2006/07 Mammuts Toblach
2005/06 12 Apostel St. Georgen
2004/05 12 Apostel St. Georgen
2003/04 Red Devils Welsberg

Ultime notizie
error: Content is protected !!