Preview – 8° giornata Regular Season

Preview – 8° giornata Regular Season

Accantonata, con il successo dell’Asiago, la Supercoppa Italiana, seconda vittoria per i vicentini in questa competizione, si ritorna sul ghiaccio domani, 19 ottobre, per l’ottava giornata di campionato, con ben tre derby: quello altoatesino tra Renon-Vipiteno, quello veneto tra Asiago-Cortina e quello del nord-est tra Valpellice-Milano.

Diretta radiofonica da tutti i campi su Radio NBC

vipiteno-rittenSSI Vipiteno Weihenstephan – Ritten Sport Renault Trucks

(ore 19.30) Weihenstephan Arena – Vipiteno – Arbitri: Karel Metelka e Alex Lazzeri; Giudici di linea: Maurizio Lorengo e Claus Unterweger.

Alla Weihenstephan Arena va di scena il derby altoatesino tra i locali del Vipiteno e il Renon, seconda in classifica ad un solo punto dai lupi valpusteresi. Nel precedente, andato in scena sette giorni fa in casa dei “Buam”, la squadra di coach Wilson aveva vinto 4 a 2, realizzando la terza rete dopo soli 39″ dal 2 a 2 e la quarta a meno di due minuti dalla sirena finale a porta vuota. Nei padroni di casa dovrebbe mancare ancora Fabian Hackhofer e il nuovo straniero Liotti, mentre negli ospiti non ci sarà Alex Frei, mentre dovrebbe essere del match Alex Eisath. Il Face off è fissato per le ore 19.30. Un’ora prima del resto del programma.

valpellice-milanoH.C. Valpellice Bodino Engineering – Hockey Milano Rossoblu

Valmora Cotta Morandini Arena – Torre Pellice – ore 20:30 Arbitri: Glauco Colcuc e Fabio Lottaroli; Giudici di linea: Alexander Andreas Waldthaler e Pier Lorenzo Chiodo.

Valpellice e Milano si trovano nuovamente di fronte dopo sette giorni, e almeno altre due volte si incontreranno entro il 26 ottobre per la Coppa Italia, tre se si arriverà alla bella del 29 ottobre. La squadra di Flanagan, dopo un inizio di stagione altalenante, arriva dalla buona prestazione di Supercoppa con l’Asiago, malgrado la sconfitta di misura, e dalla vittoria di sabato scorso proprio contro i rossoblù con il netto punteggio di 5 a 2. Esordio davanti al proprio pubblico di Tyler Maxwell. La squadra di coach Insam invece dovrà fare a meno di Lutz e Shell, due pedine importanti nel gioco milanese che si presenterà così con un roster ridotto al minimo e non sarà facile giocare contro una squadra che può schierare quattro linee.

asiago2-cortinaMigross Supermercati H.C. Asiago – Hafro S.G. Cortina

Stadio Odegar – Asiago – ore 20:30 Arbitri: Thomas Gasser e Leandro Soraperra; Giudici di linea: Ulrich Pardatscher e Marco Stella.

Settimana positiva per i campioni in carica dell’Asiago che hanno aggiunto, giovedì, la Supercoppa, alla già ricca bacheca dei trofei. Nel precedente giocato all’Olimpico , vittoria vicentina per 4 a 1. Nel Cortina sarà sicuramente assente Adami, squalificato, mentre è ancora incerta la presenza di Moser; roster, invece, completo per Parco. La squadra di coach Beddoes cerca il riscatto dopo cinque sconfitte consecutive ma non sarà facile contro l’armata Asiago, a caccia di Val Pusteria e Renon, davanti rispettivamente tre e due punti nella classifica generale; l’ultima vittoria per De Bettin e soci risale alla seconda di campionato contro il Vipiteno, match giocato il 29 settembre.

fassa-pusteriaS.H.C. Val di Fassa – Lupi Fiat Professional Val Pusteria

Stadio G.Scola – Alba di Canazei – ore 20:30 Arbitri: Michele Gastaldelli e Karl Pichler; Giudici di linea:Christian Cristeli e Matthias Cristeli.

Allo Scola di Alba di Canazei va in scena il più classico testa coda Fassa-Val Pusteria. I problemi per coach Busniuk arrivano dalle assenze: infatti non saranno della partita Aubin, McLeod, Glira e Tauber. A difendere la gabbia altoatesina ci sarà ancora Kosta. Coach Erwin Kostner può contare su un ottimo parco stranieri e di alcuni italiani di tutto rispetto, Chelodi e Iori su tutti. 5 a 2 per Helfer e compagni nel match giocato, alla Leitner Solar Arena, sabato scorso.

Classifica

1. Lupi Fiat Professional 18 punti

2. Ritten Sport Renault Trucks 17 punti

3. Migross Asiago 15 punti

4. Valpellice Bodino Engineering 9 punti

5. Milano Rossoblu 9 punti

6. SSI Vipiteno Weihenstephan 7 punti

7. Hafro Cortina 6 punti

8. Val di Fassa 3 punti

Ultime notizie
error: Content is protected !!