Torneo K2: riassunto della seconda giornata

Torneo K2: riassunto della seconda giornata

(comun. stampa Torneo K2) – Nella seconda giornata del campionato K2 troviamo una squadra sola al comando: i Parzer Galli. Questa formazione guadagna la testa della classifica battendo gli Schlappis con una strabiliante prestazione dell’attaccante Martin Vorhauser (4 p.ti ) che con 7 p.ti in due partite è in cima alla classifica dei top scorer. 6:2 il risultato finale.

Con 4 p.ti troviamo tre squadre che si spartiscono la seconda posizione: Tigers, Draghi e Ghosts.

Proprio queste ultime due formazioni si sono fronteggiate sabato sera dando vita ad  un match avvincente ricco di colpi di scena. La nuova ala “fantasma” Patrizio Guarnieri ha confermato il momento di forma, due assist per altrettanti gol che hanno illuso i Ghosts nei primi due tempi di avere la partita in pugno, al terzo drittel però il “duo” Bergamo Mahlknecht ha tirato fuori gli assi dalle maniche agguantando il pareggio. Da evidenziare la strepitosa prestazione del goalie dei Ghosts Max Davì, che ha eretto un muro di fronte alla sassaiola che  minacciava costantemente la porta della sua squadra. Partita correttissima, solo 3 le penalità.

Con 3 p.ti troviamo poi Schlappis, Wild, Grieser Laggl e Bananas.

Il match forse più avvincente è stato quello tra Wild e Kollegen (4:3 per i Wild). I Wild partono subito bene assestando due colpi micidiali con Castaldo, Demattè. Poi vi è un botta e risposta tra il new-entry draft Dugaria Simone (Wild) e il power forward Benvegnù Andrea (Kollegen) che alternandosi segnano entrambi due volte. A inizio del terzo tempo è Moritz Grandi ad accorciare le distanze. Sul risultato di 4:3 i Wild  controlllano i dischi conservando il delicato vantaggio. Forse un pò troppe penalità ma match avvincente.

I Bananas conquistano la prima vittoria (3:5 risultato finale) contro i Grieser Laggl. Manuel Oberrauch (Ban) si riconferma come ottimo giocatore. I Grieser Laggl hanno qualche difficoltà a trovare la via della vittoria in questo avvio di torneo.

Le due sfide forse meno avvincenti, considerando lo squilibrio del risultato sono state quelle fra Tigers e Gargazzone, terminata con il punteggio di 11:3 per le tigri, e Parzer Romen contro Husky Aldein che ha visto i Parzer trionfare per 8 reti a 1. Segno che alcune formazioni devono ancora entrare in forma campionato.

Prossimi appuntamenti: 19 e 26 Ottobre alla Raiffeisen Arena di Caldaro a partire dalle ore 19.00. “

Ultime notizie
error: Content is protected !!