(dal sito dell’Hockey Academy Bolzano) – Da venerdì prossimo a domenica le Eagles in qualità di campionesse d’Italia parteciperanno per il quarto anno consecutivo alla Coppa dei campioni o European Women’s Champions Cup.
Il girone nel quale sono state sorteggiate li porta a Maribor in Slovenia dove affronteranno le locali dell’ HKD Maribor, le ungheresi del Vasas Sportklub Budapest e le viennesi Sabres.
Le slovene sono la classica mosca bianca non avendole le Eagles fonira incontrate pur partecipando anch’esse all’EWHL. Lo scontro di domenica sarà quindi anche un test per il campionato transfrontaliero. Tra le file del Vasas invece ci sono alcune facce conosciute dato che alcune ragazze giocano anche con il KMH Budapest che le Eagles hanno già sconfitto due volte in questa stagione.
Il vero scoglio saranno le Sabres, non per niente favorite al passaggio del turno. Recentemente in EWHL le viennese avevano fatto un sol boccone delle aquile anche se la partita era molto più aperta di quanto il perentorio 5-0 potesse lasciare immaginare.
La squadra vincitrice guadagnerà il diritto di andare in Finlandia per le semifinali.
Debutto stagionale per il capitano della Nazionale azzurra Linda De Rocco, della quale il coach Max Fedrizzi apprezza l’esperienza che tornerà molto utile nel contesto. Nadine Zaccherini non è al meglio in seguito a un infortunio alla caviglia mentre il portiere Daniela Klotz è tornata ad allenarsi appena ieri dopo aver smaltito lo stiramento all’inguine.