Il Gherdeina vince ad Appiano

Il Gherdeina vince ad Appiano

(dal sito hcgherdeina.com) – Le furie rossoblù, come prima squadra in questa stagione, riescono a strappare i tre punti in casa dell’Appiano. Difatti questa sera l’HC Gherdëina, nell’incontro valevole per la classifica della Serie A2, quasi a sorpresa, vince per 4:3 (1:1, 1:1, 2:1) contro la capolista dell’INL. La nostra squadra ha dimostrato grande carattere, grinta e soprattutto vogli di vincere.

Dopo due drittel ad alto ritmo, che finiscono sul 2:2, con reti di David Ceresa, Dylan Stanley, Daniel Perruzzo e Jakub Schejbal, la partita nell’ultimo tempo si fa ancora più spettacolare. I 350 spettori da prima assistono all’uno- due del Gardena, che si porta sul 4:2 con Dylan Stanley e Gabriel Vinatzer, poi l’Appiano che accorcia le distanze con Daniel Perruzzo. I padroni di casa di seguito cercano d’agguantare il pareggio, ma non riescono a evitare la prima sconfitta stagionale.

Da segnalare, inoltre, l’infortunio a Raphael Andergassen, Caldaro, durante la partita di sabato scorso contro lo Zell am See, che terrà lontano dalle piste l’attaccante dei lucci per un mese circa. L’infortunio è avvenuto per uno sontro fortuito, durante un cambio, con un compagno di squadra, che ha causato ad Andergassen un taglio sull’avambraccio.

HC Appiano vs HC Gherdeina 3-4 (1-1, 1-1, 1-2)

Reti: David Ceresa (2:38), Dylan Stanley (12:46), Daniel Perruzzo (25:58), Jakub Schejbal (29:40), Dylan Stanley (40:30), Gabriel Vinatzer (42:49), Daniel Perruzzo (45:53)

Classifica Campionato di Seconda Divisione: Merano 6 punti (4 partite); Gherdeina 5 punti (2 partite); Egna 4 punti (2 partite); Appiano 3 punti (2 partite); Caldaro 0 punti (2 partite)

Ultime notizie
error: Content is protected !!