Asiago in cerca di conferme con il Renon

Asiago in cerca di conferme con il Renon

(Comun. stampa Asiago Hockey 1935) – La Supermercati Migross Asiago sarà di scena domani sera alle ore di 19 sul ghiaccio di Collalbo contro il Ritten Sport Renault Trucks, squadra che occupa la terza posizione ad un solo punto dagli stellati.  I giallorossi sono reduci dalla brillante prova offerta ieri sera all’Odegar contro il Valpellice. I ragazzi di John Parco hanno confermato l’enorme potenziale offensivo a disposizione ma contro i piemontesi è stata perfetta anche la fase difensiva con Marozzi che ha potuto festeggiare il suo primo shutout in maglia stellata. La sfida di domani sarà un importante banco di prova contro una squadra che vanta la miglior difesa del torneo ed è reduce dalla vittoria agli shootout ottenuta all’Olimpico di Cortina.

In casa Asiago dopo quattro giornate guida la classifica marcatori Chris DiDomenico con 12 punti (3g + 9A) seguito dalla coppia a 10 punti formata da Layne Ulmer (8G + 2A) e Sean Bentivoglio (1G + 9A). In ascesa le statistiche di Marozzi dopo la prova maiuscola di ieri sera, per lui la percentuale di parate è pari al 90.8 % con 2.75 gol subiti in media a partita.
Meno prolifico l’attacco dei Rittner buam che vede primeggiare Levi Nelson a 7 punti (3G + 4A). il canadese è seguito a quota 5 dalla coppia di italiani Luca Ansoldi (3g + 2A) e Lorenz Daccordo  (1G + 4°). Ha confermato le attese il goalie arrivato direttamente dall’NHL Chris Mason che finora ha parato con il 92.5% subendo in media 1.96 gol a partita.
L’unico assente della contesa dovrebbe essere l’infortunato Mirko Presti. Il match sarà arbitrato da Daniel Gamper coadiuvato dal quarto arbitro Andrea Moschen, giudici di linea Christian Cristeli ed Ulrich Pardatscher: ingaggio iniziale alle ore 19.

Programma della 5ª giornata di ELITE A ITAS CUP
Ritten Sport – Asiago (19.00), Milano – Vipiteno (18.30),  Valpellice – Val di Fassa (20.30), Val Pusteria – Cortina (19.30).

Classifica: Val Pusteria 12, Asiago 9, Ritten Sport 8, Cortina 6, Vipiteno 4; Milano, Valpellice e Val di Fassa 3.

Ultime notizie
error: Content is protected !!