Di Casmirro in Gran Bretagna

Di Casmirro in Gran Bretagna

L’italo-americano Nathan Di Casmirro, rimasto senza contratto dopo la non riconferma da parte del Valpellice, lascia l’Italia dopo tre stagioni (due in Val Pusteria e una in Piemonte) più quella a Bolzano nel 2009 che gli valse lo scudetto. E’ in arrivo a Sheffield già questo pomeriggio per esordire domani alla Motorpoint Arena della città dello Yorkshire inglese contro i Coventry Blaze. Gli Sheffield Steelers sono al momento sesti in campionato con tre punti ma ben 4 partite in meno della capolista: i Dundee Stars a quota 10.
Nella squadra inglese allenata dall’americano Doug Christiansen (a Collalbo come attaccante per la stagione 2006/07) ci saranno l’ex Asiago Drew Fata e l’ex fassano Frank Doyle in porta.
DiCasmirro, 35 anni, l’anno scorso ha esordito con la maglia della nazionale italiana in occasione delle qualificazioni olimpiche e per la promozione al mondiale di Top Division.

«Nate è un giocatore di grande esperienza – ha detto l’assistente allenatore Marc LeFebvre sul sito ufficiale degli Steelers – avendo giocato oltre 400 partite in AHL, oltre i suoi trascorsi in Finlandia, Svezia e Italia».

«Nate – ha proseguito LeFebvre – è un giocatore di impatto che abbiamo inseguito da tanto tempo».

Stats: Eurohockey – Eliteprospects

Ultime notizie
error: Content is protected !!