Asiago travolge la Valpe all’Odegar

Asiago travolge la Valpe all’Odegar

Supermercati Migross Asiago – HC Valpellice Bodino Engineering 6-0 (2-0, 3-0, 1-0)

di Davide Trevisan

Grande prestazione della Supermercati Migross Asiago che all’Odegar ha rifilato una secca sconfitta al Valpellice Bodino Engineering. Match mai in discussione condotto con sapiente maestria dai padroni di casa che hanno confermato lo straripante potenziale offensivo unito ad una prova molto attenta in difesa sorretta da un Marozzi perfetto: per lui primo shutout in giallorosso e da professionista. Valpellice che ci ha provato fino alla fine evidenziando però una difesa troppo fragile ed un attacco troppo impreciso. .

Coach John Parco recupera Luca Rigoni mentre deve fare a meno dell’infortunato Presti.  Un assenza anche per Mike Flanagan che non può ancora schierare il neo acquisto Ted Maxwell.

Partenza spedita della Migross che al secondo giro di lancette è già in vantaggio con Zanette. La reazione ospite è immediata e ci vuole un super Marozzi per tenere inviolata la porta soprattutto nei due minuti in cui Michele Strazzabosco è in panca puniti. Al 7° tocca a capitan Johnson accomodarsi nel penalty box e la prima linea non perdona con Ulmer a capitalizzare una splendida triangolazione. Match che prosegue spezzettato da alcune fiscali penalità inflitte da Soraperra per lo più ai danni dei giallorossi. In superiorità gli ospiti gestiscono bene il disco ma peccano di incisività sottoporta e non riescono a riaprire il match.

Inizio fulmineo anche nel secondo tempo per la Migross e per la Valpe è notte fonda: Bentivoglio sfrutta le maglie larghe della difesa ospite e, pressoché indisturbato, serve al meglio Ulmer che a porta spalancata sigla il 3 a 0 dopo 23 secondi. Passano meno di tre minuti e il numero 18 stellato sigla il suo personale hat-trick bucando Frazee tra i gambali su pregevole assistenza di DiDomenico. Al 24° penalità a Zanette: ospiti che attaccano ma Marozzi è insuperabile. Non è lo stesso dalla parte opposta dove Frazee è lasciato solo dinnanzi allo spietato attacco stellato: questa volta è DiDomenico, da distanza ravvicinata, a siglare la quinta rete. I giallorossi avrebbero l’occasione di arrotondare ulteriormente il risultato un minuto più tardi avendo a disposizione 62 secondi di doppia superiorità numerica ma lo special team piemontese ha la meglio.

Ulmer si trasforma in uomo assist al ventiquattresimo secondo del drittel finale quando da dietro porta cerca e trova Sullivan che al volo mette il puck nell’angolo basso alla sinistra del goalie ospite. Match che si chiude qui con la Migross abile a far passare i restanti minuti difendendo al meglio lo shutout di Marozzi che corre un grosso brivido al 55° quando è il palo a respingere il tiro di Ihnacak.

Ora per i padroni di casa c’è la difficile trasferta in quel di Collalbo mentre  la “Valpe” attende tra le mura amiche il ValdiFassa.

Reti: 01.24 Zanette (Borrelli); 07.39 Ulmer (Bentivoglio, DeVergilio); 20.23 Ulmer (Marchetti, Bentivoglio); 23.29 Ulmer (DiDomenico, Bentivoglio); 32.37 Didomenico (Marchetti, Bentivoglio); 40.26 Sullivan (DiDomenico, Ulmer)

Supermercati Migross Asiago: Marozzi (Tura); Sullivan, Marchetti; DiDomenico, Ulmer, Bentivoglio; Sedlak, Casetti; Zanette, Borrelli”C”, DeVergilio; Strazzabosco”A”, Stevan; Tessari M., Benetti”A”, Rigoni; Mattivi, Tessari N. Allenatore: John Parco

HC Valpellice Bodino Engineering: Frazee (Rivoira); Ambrosi, Tomko; Rizzo, Barney, Nunn; Davidson, Johnson”C”; Pozzi, Strong, Ihnacak; Schina, DeBiasio; Canale, Nicolao, Durand Varese; Mondon Marin; Silva”A”, Rocca, Cordin. Allenatore Mike Flanagan

Arbitri: Alex Lazzeri e Leandro Soraperra (A.Waldthaler e N. Basso)

Tiri: 30-32 (8-13, 15-7, 7-12)

Penalità: Asiago 7 x 2’    Valpellice 6 x 2 ‘

Spettatori: 1000

Ultime notizie
error: Content is protected !!