Mercato LNA: 3 arrivi dalla NHL

Mercato LNA: 3 arrivi dalla NHL

Ambrì-Piotta
Un mese di contratto (con possibilità di rinnovo) per il finlandese Markus Nordlund in arrivo da Jokerit. Il difensore dovrà sopperire all’assenza di Maxim Noreau.

Berna
I capitolini cedono in prestito il goalie Olivier Gigon (al Bienne) e il difensore Dan Weisskopf (al Rapperswil-Jona), mentre rinnovano per due anni il contratto con l’estremo difensore Marco Bührer.
Draftato in 186esima posizione da Tampa Bay, Joel Vermin resterò sino al termine del campionato corrente in prestito agli Orsi, dal prossimo anno tenterà fortuna in NHL.

Bienne
Nessun movimento di mercato

Davos
Esteso per due anni il contratto dell’attaccante Peter Guggisberg; arriva da Lugano Leandro Profico con un mese di contratto. Sono invece in partenza Vojtech Polak (contratto con il Dinamo Riga), Stefano Raganato e Fadri Holinger (che sono andati in prestito al Chur).

Ginevra
In casa Servette arriva dai Boston Bruins l’ala Kaspars Daugavins con un contratto di un anno. Il lettone porta in “dote” 98 partite e 15 punti in NHL (Ottawa Senators e Boston Bruins) e 35 incontri e 14 punti in KHL con la Dinamo Riga. Si contano inoltre 32 presenze in nazionale con 12 punti.
Parte invece con destinazione Lugano l’attaccante Julian Walker (contratto di 3 anni).

Friborgo
Il Gotteron estende per 3 anni il contratto del difensore Sebastian Schilt; ma perde i servigi di Juris Zandovskis (trasferitosi in 1.Lega ai Université NE), Melvin Merola (in prestito a La Chaux-de-Fonds) e Alexander Jeitziner (in prestito all’ Ajoie).

Kloten
Ceduto in prestito all’Olten il difensore Christopher Bagnoud, gli aviatori mettono sotto contratto l’attaccante Peter Mueller in arrivo dai Florida Panthers. Lo statunitense da disputato 297 partite in NHL realizzando 160 punti (Phoenix Coyotes, Colorado Avalanche e Florida Panthers). Il contratto sarà valido per un anno, salvo nuova chiamata nella massima lega nord-americana.

Losanna
I neopromossi che bene si stanno comportando in campionato, cedono Valentin Borlat in prestito a La Chaux-de-Fonds e acquistano dal lugano il difensore Johann Morant con un contratto valido per il campionato in corso. Finisce l’avventura sulle sponde del Lago Lemano per Andreas Nödl che non è riuscito a impressionare la società durante il try-out.

Lugano
Sulle sponde del Ceresio arriva Julian Walker con un contratto valido per 3 anni (da Ginevra). I Bianconeri cedono però Leandro Profico al Davos e Johann Morant alla neopromossa.

Rapperswil-Jona
Nel Canton San Gallo arriva in prestito il difensore Dan Weisskopf (da Berna). I Lakers firmano inoltre un contratto di due mesi con lo svedese Daniel Fernholm in arrivo dall’HV71. Il difensore, draftato nel 2002 dai Pittsburgh Penguins (101°), non ha mai disputato incontri nella massima lega nord-americana, ma porta in “dote” 107 incontri disputati in nazionale con 25 reti segnate, otre ai 7 match disputati con il Bolzano nella stagione 2004-05.

Zurigo
Nessun movimento sul mercato per i Lions, se non l’arrivo in prestito dell’attaccante Jan Neuenschwander dai cugini dell’GC Küsnacht.

Zugo
Importanti acquisti a Zugo, dove prima giunge Kyle Wellwood (dai Winnipeg Jets, con 1 mese di contratto) e poi firma anche Eero Kilpeläinen (dal Jokerit con un contratto annuale). Il canadese è stato draftato nel 2001 dai Toronto Maple Leafs collezionando poi 529 incontri in NHL con 255 punti realizzati (Tortonto, Vancouver, San Jose, Winnipeg), oltre ai 25 incontri in KHL con l’Atlant Mytishchi. Il goalie finlandese, draftato nel 2003 dai Dallas Stars, non è invece riuscito ad intraprendere la carriera nord-americana, giocando per lo più nella sua terra d’origine.

Ultime notizie
error: Content is protected !!