Bergeron a Zurigo

Bergeron a Zurigo

Ambrì-Piotta
Poco movimento sulla sponda biancoblù  del Canton Ticino. Arriva dalla Dinamo Riga l’ala canadese Alexandre Giroux con alle spalle l’esperienza di quasi 100 incontri disputati tra NHL e KHL, senza contare i più di 700 match in AHL. Parte invece per l’Ajoie Giacomo Casserini, seguito da Gianni Donati che vestirà la maglia del Sankt-Moritz.

Berna
Tre i nuovi acquisti per la squadra capitolina: gli attaccanti Mikko Lehtonen in arrivo da Zurigo (per due anni, salvo chiamata in KHL) e Simon Moser da Langnau (per 2 anni, salvo chiamata in NHL) e il difensore Justin Krueger in arrivo dai Charlotte Checkers.

Bienne
Movimenti “canadesi” tra le file della squadra del canton Berna. Arriva infatti Matt Ellison (dal Torpedo Nizhny Novgorod (1 anno), mentre partono per il Lugano e gli Straubing Tigers Chris Campoli ed Eric Beaudoin.

Davos
I pluricampioni perdono Tim Ramholt che si trasferisce a Zugo, ma rinnovano per 1 anno i contratti di Peter Guggisberg, Sven Ryser e Janick Schwendener.

Ginevra
Molte le partenze dal Servette: Tony Salmelainen (all’HIFK), Loïc Mora (al Morzine-Avoriaz), Ryan Keller (a zurigo per 2 anni), Dave Sutter (al Red Ice per un anno) e Mathieu Carle (al Medvescak Zagreb). Arriva invece dal Langnau l’attaccante Arnaud Jacquemet.

Friburgo
Un solo movimento, ma di peso, per il Gotteron che mette sotto contratto l’ala destra finlandese Antti Miettinen che arriva dai Winniper Jet con 235 punti all’attivo in NHL.

Kloten
Un solo movimento, in uscita, per i Flyers: Emil Lundberg lascia la Svizzera per il Medvescak Zagreb.

Losanna
Movimenti per la neo-promossa che sta cercando di prepararsi al meglio per la stagione in LNA.
Messo sotto contratto l’attaccante Juha-Pekka Hytönen in arrivo dall’ Amur Khabarovsk; try-out per Andreas Nödl in arrivo dai Carolina Hurricanes. Lasciano invece il club Joel Fröhlicher (Langenthal) e Daniel Corso (Ilves).

Lugano
Tra le fila bianconere, registriamo l’arrivo del difensore Chris Campoli, da Bienne.

Rapperswil-Jona
Da più di 45 giorni non si ha notizie di movimenti tra le fila dei Lakers…

Zurigo
Gli ZSC mettono forse  a segno il colpo del mercato 2013: Carolina Hurricanes arriva Marc-André Bergeron con un contratto di 3 anni e oltre 500 incontri disputati in NHL. Firma anche Ryan Keller (in arrivo da Ginevra). Parte invece Mikko Lehtonen, in direzione Berna. Registriamo poi uno “strano movimento trans-oceanico”: Ronalds Kenins esce dalla porta verso i Vancouver Canucks, ma rientra il giorno stesso dalla finestra in prestito per la prossima stagione…

Zugo
Il difensore Andreas Furrer appende i pattini al chiodo, presto rimpiazzato da Tim Ramholt (in arrivo da Davos con 3 anni di contratto) e da Andrew Hutchinson (dal Barys Astana  per 1 anno, con in dote 140 incontri in NHL e 107 in KHL). Giunge dai Philadelphia Flyers il goalie statunitense Brian Boucher, che cercherà di portare la sua lunga esperienza in NHL.

Ultime notizie
error: Content is protected !!