Completato staff allenatori degli Junior Foxes

Completato staff allenatori degli Junior Foxes

(Comun. stampa HC Bolzano) – Confermati gli allenatori Frank Zbontar e Richard Unterkofler. Tony Tisler, nuovo arrivo, completa lo staff tecnico.

Nella giornata di ieri, mercoledì 7 agosto il completo staff tecnico si é riunito a Bolzano insieme al direttivo della società per definire insieme la strategia per la prossima stagione giovanile, che in prima linea punta su un’ulteriore ottimizzazione della prestazione tecnica-sportiva dei giovani atleti.

Frank Zbontar é stato confermato nel suo ruolo di capo allenatore e coordinatore tecnico degli Junior Foxes. Personalmente seguirà le squadre U18 e Serie B/U26.

Il nuovo arrivo nello staff tecnico, Tony Tisler, 46 enne e come Zbontar proveniente dalla Slovenia, è stato invece un ottimo giocatore con esperienze nella nazionale Slovena. Negli ultimi otto anni era allenatore responsabile del settore giovanile del HK Jesenice. Tony Tisler e Frank Zbontar si conoscono da molti anni e insieme organizzano da parecchio tempo un camp estivo a Bled. Tony Tisler seguirà le squadre U8, U10 e U12.

L’ HCB Junior Foxes potrà inoltre nuovamente contare sulla collaborazione di Richard Unterkofler, personaggio notissimo e apprezzato nell’ambiente hockeistico Italiano per la sua lunga esperienza. Aiuterà Tony Tisler con i Foxes piú giovani e coordinerà i corsi d’avviamento.

Tutti e tre gli allenatori sono professionisti altamente qualificati, iscritti all’albo allenatori della FISG, e perciò sono dotati di tutti i presupposti  necessari per seguire i giovani atleti durante gli allenamenti e le partite in modo ottimale.

Nell’intero panorama hockeistico nazionale esistono solo poche società che possono contare su uno staff tecnico così qualificato, con tre allenatori di altissimo livello. La dirigenza della società perciò è convinta di aver creato un’ottima base per consentire uno sviluppo sportivo rilevante dei giovani atleti.

Come già trapeato da tempo, l’HCB Junior Foxes si è iscritto al Campionato nazionale di serie B/U26. Tra poco verranno pubblicati  i dettagli in riguardo all’inizio dell’allenamento e le possibilità di fare un try-out per giocatori interessati.

Le squadre giovanili del HCB Junior invece inizieranno con gli allenamenti il giorno 19 agosto 2013. Nei prossimi giorni pubblicheremo i giorni e orari esatti degli allenamenti. Tutti gli allenamenti si svolgeranno al Palaonda.

Ultime notizie
error: Content is protected !!