La coppa delle Dolomiti approda per la prima volta a Kitzbuehel

La coppa delle Dolomiti approda per la prima volta a Kitzbuehel

(com. stampa Dolomiten Cup) – Per la prima volta una partita della Coppa internazionale delle Dolomiti verrà disputata nel Tirolo del Nord. Poiché quest’anno partecipano al torneo sei squadre professionistiche provenienti dalla Germania, dall’Austria, dall’Italia e dalla Svizzera, una partita si disputerà nel Mercedes-Benz Sportpark di Kitzbuehel. Il torneo inizia il 21 agosto e termina il 25 agosto.

L’ottava edizione del più grande torneo di preparazione per le squadre professionistiche di hockey su ghiaccio in Italia prevede per la prima volta la manifestazione vede la partecipazione di ben sei squadre e  per la prima volta la disputa di un incontro fuori dai confini altoatesini.

Dato che al torneo partecipa quest’anno l’HC Innsbruck, la partita tra gli “Squali” tirolesi e gli SC Langnau Tigers si disputerà al Mercedes-Benz Sportpark a Kitzbuehel. Con ciò gli organizzatori di Egna vogliono consentire anche ai Nordtirolesi di assistere ad un incontro “casalingo”. Questa prima collaborazione con lo Sportpark di Kitzbuehel in futuro potrebbe approfondirsi ed ampliarsi.

Le altre partite verranno disputate, come di consuetudine, ad Egna ed a Brunico.
Nel frattempo sono già definiti i gironi:

Nel gruppo A  l’HC Pustertal di Brunico giocherà contro la tedesca semifinalista Grizzly Adams Wolfsburg e contro il Villacher SV, sesto qualificato nell’ultimo campionato della lega Ebel.

Nel girone B si confronteranno ad Egna i Panter di Augsburg contro gli “Squali” di Innsbruck e gli elvetici Langau Tigers.

Nell’ambito della giornata finale del 25 agosto verrà disputata per la prima volta anche una partita per il quinto posto.

Inoltre l’organizzazione sta lavorando per poter offrire al pubblico un abbonamento conveniente ed allettanti attrazioni per gli spettatori.

Ultime notizie
error: Content is protected !!