NHL: la storia dice che gara 6 non porta bene agli squali

NHL: la storia dice che gara 6 non porta bene agli squali

Quando in Italia saranno le due, all’HP Pavilion gli squali di San Jose e i Kings di Los Angeles incroceranno i bastoni per gara 6 con quest’ultimi avanti 3 a 2 e con la possibilità poi di giocare, in caso di sconfitta, una eventuale gara 7 tra le mura amiche. Per Thornton e soci, questa sera, ci sarà un solo risultato a disposizione, altrimenti dovranno abbandonare ogni sogno di gloria. LA ha già assaporato, lo scorso anno, la gioia di alzare la coppa ma come è noto l’appetito vien mangiando.

Nel roster della squadra di Sutter unico assente l’infortunato Jarret Stoll; tra i padroni di casa dovrebbero essere del match Martin Havlat e Adam Burish, alle prese con qualche acciaco, unico assente, per squalifica, Torres. LA scenderà sul ghiaccio con la seguente formazione: in attacco Kyle Clifford, Anze Kopitar, Justin Williams; Dustin Penner, Mike Richards, Jeff Carter; Dwight King, Trevor Lewis, Dustin Brown; Brad Richardson, Colin Fraser, Tyler Toffoli/Jordan Nolan. In difesa Robyn Regehr, Drew Doughty; Rob Scuderi, Slava Voynov; Jake Muzzin, Matt Greene. Quick è il goalie titolare, con Bernier in panchina.

Todd McLellan schiera in attacco Patrick Marleau, Logan Couture, Joe Pavelski in prima; TJ Galiardi, Joe Thornton, Brent Burns in seconda; Tommy Wingels, Scott Gomez, Adam Burish/Martin Havlat in terza; James Sheppard, Tim Kennedy, Andrew Desjardins in quarta. Le coppie difensive sono: Matt Irwin, Dan Boyle; Marc-Edouard Vlasic, Justin Braun; Scott Hannan, Brad Stuart. Antti Niemi viene schierato a difesa della gabbia e Thomas Greiss in panchina come backup.

La storia delle gare 6 giocate da San Jose dal 1995 ad oggi è fatta di sconfitte, con una sola vittoria, propria la prima giocata 18 anni fa contro Calgary, 5 a 3, poi ben otto sconfitte, cinque nelle gare di quarti di finale di Conference, tre in semifinale di Conference ed una in finale di Conference, 2004 contro Calgary, 1 a 3. Da segnalare che è la prima volta che Sharks e Kings si affrontano in una gara sei di playoff.

Ecco tutte le gare 6 giocate da San Jose nei playoff nhl

2009: Quarti di finale di Western Conference. Avversario Anaheim. Sharks sconfitti 4-1. Durante la stagione San Jose vinse con 117 punti il Presidents’ Trophy, trofeo che viene assegnato alla squadra che ottiene il maggior numero di punti durante la stagione regolare.

2008: Semifinali di Western Conference. Avversario Dallas. Sharks sconfitti 2 a 1 al quarto supplementare, con  la rete partita di Morrow, Dallas, dopo 109.03.

2007: Semifinali di Western Conference. Avversario Detroit. Sharks sconfitti 2-0.

2006: Semifinali di Western Conference. Avversario Edmonton. Sharks sconfitti 2-0.

2004: Finale di Western Conference. Avversario Calgary. Sharks sconfitti 3-1.

2001: Quarti di finale di Western Conference. Avversario St. Louis. Sharks sconfitti 2-1.

1999: Quarti di finale di Western Conference. Avversario Colorado. Sharks sconfitti 3-2 all’overtime.

1998: Quarti di finale di Western Conference. Avversario Dallas. Sharks sconfitti 3-2 all’overtime.

1995: Quarti di finale di Wester Conference. Avversario Calgary. Sharks vincono 5-3.

2013: Semifinali di Western Conference. Da disputare domenica 26 maggio. Los Angeles @ San Jose

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!