NOHL: Signori, giù il cappello di fronte ai bulls…

NOHL: Signori, giù il cappello di fronte ai bulls…

(Comun. stampa Pinerolo Spartans) – Determinazione, giocare su tutti i dischi, capacità  di contenere le emozioni ed il nervosismo, questi sono gli ingredienti che hanno permesso all’HC Torino Bulls di conquistare la finale del campionato NOHL svoltasi questa sera.

Al contrario la formazione dell’HC Pinerolo Spartans non ha saputo agire con freddezza e lucidità e, forse pagando anche quel pizzico di presunzione derivata dall’arrivare fin qui imbattuta; sono mancate infatti la capacità di mantenere i nervi saldi e la mentalità vincente necessarie in una finale, di qualunque livello essa sia.

Primo drittel che si chiude in parità sullo 0-0. Ottime prestazioni dei rispettivi goalie, con Andrea Malan che si erge sugli scudi sventando molte occasioni del Torino. Secondo tempo ancora in equilibrio con i torinesi avanti di una sola rete, ma è nel terzo tempo che i pinerolesi subiscono. A nulla vale il tentativo di rimescolamento delle linee, i torinesi insaccano un incolpevole Malan  e chiudono definitivamente la partita con un meritato 4-2.

Formazioni:
Hc Pinerolo Spartans: Andrea Malan, Carlo Milani, Davide Frigo, Maurizio Leger, Cristian Giordan, Roberto Solera, Daniele Gonin, Mauro Solera, Sandro Bertin, Samuel Bella, Daniele Melli, Mattia Sargiotto, Stefano Leandro, Michele Piccoli, Andrea Romeo, Enrico Bosticco, Stefano Cervar, Maxo Ronzino.
Hc Torino Bulls: Graziella Moino, Alessandro De Filippi, Silvano Agresti, Evandro Ranauro, Angelo Mancarella, Kostantin Tanin, Eodardo Filippello, Paolo Albertelli, Dario Piccione, Fabrizio Farina, Umberto Bergagna, Federico Giannotti, Fabrizio Morabito, Enrico Botto, Federico Valerio, Giorgio Sette, Luciano Anoniello.
Reti: Bergagna (T), Giordan (P), Botto (T), Cervar (P), Botto (T), Botto (T).

Un plauso al direttore di gara, Alessandro Daniel Morra per essersi prestato a questo gravoso compito.

Ultime notizie
error: Content is protected !!