U14 – Prima sconfitta per i picchietti di Feltre

U14 – Prima sconfitta per i picchietti di Feltre

(dal sito del Feltreghiaccio, GDG) – Feltre, domenica 14 ottobre 2012. I Picchietti della Under 14 subiscono al Drio le Rive la prima sconfitta in campionato dai pari età dell’Alleghe. I tifosi-genitori presenti hanno potuto assistere col fiato sospeso ad una partita emozionate, caratterizzata da continui cambi di risultato e giocata “a viso aperto” dalle due squadre in campo. Non si può negare che la sconfitta per i Picchietti sia dura da digerire, poiché il risultato finale di 6 a 5 per gli Agordini avrebbe potuto essere, senza scandalo alcuno, invertito. Onore comunque alle Civettine che alla fine di un incontro giocato con sportività da ambedue le formazioni sono riuscite a portare a casa un risultato favorevole e probabilmente “pesante” per la classifica finale del torneo veneto-trentino U14 2012-2013.

L’inizio della partita è favorevole ai nostri ragazzi. Un incontenibile Alessandro (Pagnussat), ben supportato dai compagni d’attacco Lorenzo e Tobia, porta in vantaggio i Picchietti al 4’42” cogliendo in contropiede i difensori avversari. Inizia a questo punto la “gara ad inseguimento” che caratterizzerà tutta la partita. Poco dopo, infatti, le Civettine pareggiano (5’36”). Non c’è neppure il tempo di rammaricarsi che il solito Alessandro, lanciato in contropiede da un passaggio smarcante di Lorenzo (Conte), raddoppia, lasciando basiti i difensori avversari. Superata la metà del primo tempo l’abbrivio della partita però cambia e le Civettine in due soli minuti, complici anche alcuni cambi non proprio da manuale dei Picchietti, prima pareggiano (11’19”) e poi passano in vantaggio (13’40”). La frazione si chiude quindi 3 a 2 per gli ospiti.
Al rientro sul ghiaccio i padroni di casa pareggiano (20’51”) con un bel tiro dalla blu di Davide (Geronazzo), che sorprende il portiere agordino. Pochi minuti dopo, però, le grintose Civettine tornano in vantaggio con Da Val Giulio, autore alla fine di una tripletta (25’21”). Gli ospiti appaino più bravi nel concretizzare le occasioni da gol create, mentre i Picchietti, pur attaccando di più, sono più imprecisi sottorete. Dimostrano però un gran carattere ed al 29’09” pareggiano con una deviazione al volo sottoporta di Tobia al termine della più bella azione corale in assoluto della partita. Non riescono poco dopo a sfruttare almeno due nitide occasioni per portarsi in vantaggio e vengono così puniti dall’Alleghe che passa nuovamente al 33’03”. Il tempo si chiude quindi sul 5 a 4 per gli avversari.
Nel terzo una bella e caparbia discesa di Andrea (Damin) riporta in parità le squadre al 41’49”, ma neppure cinque minuti dopo le Civettine realizzano la rete del definitivo 6 a 5. Gli ultimi minuti sono un assedio alla porta agordina, ma il bravo portiere avversario sventa tutti i pericoli. Inutile quindi anche il tentativo di Yanez di togliere il portiere per giocare con sei uomini di movimento. A conti fatti dispiace certamente per la sconfitta, ma fanno ben sperare il carattere ed, a tratti, anche il bel gioco espressi dai Picchietti.

Ultime notizie
error: Content is protected !!