Il Milano passa ad Asiago

Il Milano passa ad Asiago

Migross Supermercati Asiago – Hockey Milano Rossoblu 2-4 (1-2, 0-2, 1-0)

Di Davide Trevisan

Brutta sconfitta quella patita questa sera dalla Supermercati Migross Asiago contro un Milano Rossoblu che ha disputato un buon match meritandosi appieno i tre punti.
John Parco recupera finalmente Marchetti in difesa restando sempre privo di Nicoletti e Sullivan. Per mister Da Rin l’unica assenza è quella di Luca Ansoldi sostituito nel line-up da Francesco Borghi.
Prima frazione che si apre con l’Asiago subito avanti alla ricerca dell’immediato vantaggio ma le tre nette occasioni sulle stecche di Ulmer due volte e Zanette sono ben parate da Raycroft. Milano che risponde con la prima, vincente, sortita offensiva grazie a Iori abile a rubare il disco ed a battere Tordjman da distanza ravvicinata sotto la traversa. Rabbiosa reazione stellata con la partita che si trasforma in un assedio grazie anche alle penalità a Iori al 3° ed a Borghi al 9° ma il fortino rosso-blu regge alla grande ed anzi arriva per gli stellati la beffa del 2 a 0 quando LoPresti al 13° infila Tordjman con un tiro dalla media distanza. Asiago spinge ancora nel finale con il terzo powerplay sprecato ma tre secondi dopo il rientro del penalizzato Schultz arriva il tocco vincente in mischia di Matteo Tessari che fissa il parziale al termine dei primi 20 minuti sul 1-2.
Secondo drittel che vede un Milano determinato a chiudere la partita dinnanzi ad una Migross in chiaro affanno. Tordjman si oppone con fortuna alla conclusione di De Marchi e Ryan ma l’estremo giallorosso dimostra di attraversare un momento no pochi minuti dopo quando un’inopportuna uscita dietro la gabbia lascia via libera a Marcello Borghi pronto a siglare il 3 a 1. Giallorossi che provano a reagire affidandosi più ad azioni individuali che ad azioni manovrate come si era abituati a vedere nelle precedenti gare. Il risultato è che Raycroft non viene quasi mai impensierito ed aumentano gli errori individuali frutto di scarsa concentrazione. In uno di questi la terza linea meneghina sigla la quarta rete grazie ai fratelli Borghi con assist di Francesco e gol di Marcello. Nel finale palo di DiDomenico in powerplay.
Nell’ultimo drittel il match cala d’intensità ma una splendida triangolazione della linea Tessari M.-Zanette-Borrelli porta al gol del capitano stellato al 47°. Asiago ci crede ma anche la fortuna non è dalla sua quando Zanette al 52° manda il puck ad impattare contro il palo. Nel finale John  Parco prova a togliere Tordjman ma il parziale  non si schioderà più dal 4 a 2 finale.

Reti: 03.18 (0-1) Iori (Caletti, Betti); 13.26(0-2) Lo Presti (De Marchi, Iori); 19.37(1-2) Tessari M.(Zanette, Borrelli); 28.54 (1-3) Borghi M.(Goi, Re); 35.51(1-4) Borghi M.(Borghi F.); 47.49 (2-4) Borrelli (Zanette, Tessari M.)

Migross Supermercati Asiago: Tordjman (Tura); Strazzabosco M. “A”, Marchetti; Presti, Tessari N., Rigoni; Miglioranzi, Benetti”A”; DiDomenico, Ulmer, Bentivoglio; Stevan, Strazzabosco A.; Tessari M., Borrelli “C”, Zanette; Magnabosco. Allenatore: John Parco

Hockey Milano Rossoblu: Raycroft (Della Bella);De Marchi, Degon; Iori, Caletti, Lo Presti; Lutz, Liffiton; Schultz, Ryan, Migliore “C”; Re “A”, Betti; Borghi F., Borghi M., Goi; Mazzacane, Latin. Allenatore Massimo Da Rin

Arbitri: Gasser (Mori M., Marri L.)
Tiri: 30-26 (11-7,9-14, 10-5)
Penalità: 16-8 (0-6, 4-2, 12-0)

 

le dichiarazioni di John Parco dopo la partita:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=s-ScyVf9lXg&feature=channel&list=UL

Ultime notizie
error: Content is protected !!