U12 – Primi punti per il Bolzano nel campionato regionale

U12 – Primi punti per il Bolzano nel campionato regionale

di Luca G.

Terza giornata del campionato regionale U.12 a 3 linee e prima vittoria delle giovani Volpi del Bolzano Foxes;  contro un Dobbiaco ben disposto sul ghiaccio, le tre linee del Bolzano hanno sviluppato un gioco decisamente più fisico ed efficacie.
Nel primo tempo si sono viste le squadre più equilibrate, con azioni da ambo le parti, tuttaavia un gol ad inizio gara e uno sul finire del drittel, hanno portato i Foxes sul 2-0 al termine della prima frazione.
Nel secondo periodo, le iniziative del Dobbiaco hanno creato un po’ di affanno nella retroguardia bolzanina, ma nel momento di maggior pressione, i Foxws, in contropiede, hanno colpito con la prima linea.
Nell’ultima frazione una maggior freschezza del Bolzano ha consentito di segnare altre 3 reti, portando alla prima vittoria in campionato, primo shootout dei portieri (1 rigore parato da Marinelli) e alla bella tripletta di Decristofaro che hanno fissato il risultato finale sul 6-0. La partita si è disputata nell’impianto della Sill, per la concomitanza della coppa campioni al palaonda. In classifica il Bolzano è ottavo con 2 punti. Prossima partita ad alto contenuto emozionale il 20 ottobre contro l’Appiano.

Ultime notizie
error: Content is protected !!