Pontebba – Valpellice 1-3 (0-2, 1-0, 0-1)
Grande attesa per la prima partita casalinga delle Aquile, le quali, dopo essere uscite sconfitte da Collalbo, sono pronte a tirare fuori gli artigli per ridurre a zero l’entusiasmo dei piemontesi, impegnati nella trasferta più lunga del campionato. Coach Pajic dovrà fare ancora a meno di Watson e Giugliano (out per infortunio), ma nonostante tutto potrà contare sull’appoggio del farm team EV Bozen; per quanto riguarda la Valpe, invece, sono ancora incerte le presenze degli “ultimi arrivati”.
La lunga trasferta sembra non pesare ai piemontesi i quali già dai primi minuti cominciano ad infastidire Grieco. I giallo-blu provano a rispondere con Weissmann e Rizzo, ma le loro iniziative vengono immediatamente “annullate” dalle fucilate di Anderson e Pozzi. I capovolgimenti di fronte continuano a presentarsi: Dupont, Sirianni, Johnson da una parte e Pajic, Rizzo, Weissmann dall’altra; la conclusione decisiva, però, arriva al 12.30 quando Anderson, su servizio di Pozzi, mette KO il goalie di casa. Il Pontebba cerca in tutte le maniere di riportare in parità il punteggio, azzardando con Rizzo e Weissmann, ma ambedue le azioni vengono fermate dall’attento Parise. Il primo drittel non finisce di certo a favore dei friulani, i quali, al 17.56, si trovano in doppio svantaggio, grazie alla rete realizzata da Intranuovo.
La marcatura mancata nei primi venti minuti arriva al 20.13, rete realizzata da Guren, il quale con una sventola dalla blu mette a sedere Parise. Gli attacchi dei padroni di casa continuano: Weissmann prima e Guren poi mettono in serie difficoltà il portiere “nemico”. Gli ospiti cercano di replicare con Runer e Dupont, ma nonostante gli sforzi lo score rimane invariato. Al 33.09 ottimo riflesso di Grieco, il quale con una miracolosa pinzata riesce a neutralizzare la conclusione di Pozzi. Le offensive dei friulani vengono interrotte solamente con il suono della seconda sirena.
Ultimo parziale di speranze per i friulani, i quali già dai primi istanti si fanno vedere dalle parti di Parise. Pochissime le opportunità per i piemontesi, che per quasi tutto il drittel si vedono costretti a chiudersi nel loro terzo per respingere le continue iniziative di Urquart, Rizzo e De’ Gravisi. Al 48.00, però, saranno gli ospiti, con Sirianni, ad allungare le distanze e a mettere definitivamente la parola fine ad un incontro combattuto fin dall’inizio.
Pontebba – Valpellice 1-3 (0-2, 1-0, 0-1)
Reti: (0-1) 12.30 Anderson (Pozzi); (0-2) 17.56 Intranuovo; (1-2) 20.13 Guren (Weissmann – De’ Gravisi); (1-3) 48.00 Sirianni (Dupont)