Due vittorie “di rigore” al debutto per il Garmisch

Due vittorie “di rigore” al debutto per il Garmisch

di G.D.

INGOLSTADT – GARMISCH-PARTENKIRCHEN 3-4  dtr (2-1; 1-1; 0-1; 0-1)

Questa volta si fa sul serio e siamo alle prime due partite di campionato di serie “A” della Germania.
Il 15 settembre 2012 la prima giornata.

Comincia bene la partita per il “Gap” con un bel gol della nostra Eleonora Dalprà, ma poi si affloscia sul ricordo dell’amichevole e con un 1-2 all’ottavo, in inferiorità numerica  e al dodicesimo le pantere prima pareggiano e poi si portano in vantaggio, vantaggio che rimane fino alla fine del primo tempo.

Nel secondo tempo la pressione delle pantere si fa sentire e il “Gap” stenta ad uscire dalla sua area. Non ci vuole molto e la “Ceca” dell’Ingolstadt al trentesimo riesce a perforare per la terza volta la porta del “Gap” (secondo gol personale), ma non trascorrono più di cinque minuti e la Dalprà si libera bene in area e gonfia la rete per la seconda volta.

Al via del terzo tempo, neanche ad un minuto dall’inizio, la Gerstmeir mette la firma al terzo gol per la squadra ospite, con un tiro da pochi centimetri dalla porta, ben imbeccata dalla Schauer. Anche in questo tempo le due squadre soffrono le incursioni delle avversarie, ma i due golie non si fanno sorprendere, soprattutto quello del “Gap” in super lavoro.

Alla fine dei tempi normali si va subito ai rigori, senza passare dai tempi supplementari (come si usa da regolamento nel campionato tedesco). Le tre rigoriste delle pantere pasticciano troppo davanti alla porta della Begander, che riesce a chiudere bene le loro iniziative. Le tre rigoriste del “Gap”, tirano bene, ma solo al terzo tentativo con la “solita” Dalprà, riescono a passare e a festeggiare i primi due punti del campionato.
Certo che la squadra ha sofferto molto le iniziative dell’Ingolstadt, ma alla fine ha chiuso bene.
Altra nota: l’Ingolstadt ha totalizzato 38 minuti di penalità, mentre il “Gap” nemmeno un minuto. Il Gap ha segnato solo in superiorità numerica, sfruttando al massimo il power-play.

Festeggia il “Eleonora Dalprà fun club” di Facebook, la stagione del GAP di hockey su ghiaccio femminile, comincia con tre gol e un assist.

INGOLSTADT – GARMISCH-PARTENKIRCHEN  3-4 dtr (1-0; 0-2; 2-1; 0-1)

Il 16 settembre 2012 la seconda giornata.
Comincia bene la partita con alcune incursioni ben organizzate, ma le pantere non ci stanno e questa volta sono le prime a colpire con la Anwander (ex Planegg) che approfitta della confusione davanti alla porta del “Gap” per infilare il portiere. Il primo tempo scorre bene con varie occasioni sia da una che dall’altra parte, ma senza nessuna altra rete.

Nel secondo tempo al ventiquattresimo la Dalprà apre le danze con un gol fantastico, subito doppiata  dalla Rehfeldt un minuto dopo. Ora la partita scorre in discesa con delle buone opportunità.

Il terzo tempo si apre con le sfuriate all’attacco del “Gap”, ma ancora una volta, le pantere lo puniscono e si portano sulla parità, conla Ledl. Quattrominuti dopo, il “Gap” si trova un’altra volta avanti con un bel tiro della Schmid, che riporta lo riporta in vantaggio. La partita scorre bene, e sembra ormai che debba finire con il punteggio pieno del “Gap”, ma a trenta secondi dalla fine un tiro velenoso della Anwander, fulmina nel sette il goalie del “Gap”. Peccato.

Come il giorno prima si va ai rigori, ma questa volta ci pensa la Bernarder con il primo tiro a far sua la partita, infatti le rigoriste delle pantere ripetono la brutta figura del giorno precedente.

Ho visto un “Gap” più convinto nella seconda partita e con più voglia di vincere, forse con un po’ di fortuna poteva portare a casa i tre punti… come ho detto prima: peccato.

Ultime notizie
error: Content is protected !!