Luka Tosic in prova ad Alleghe

Luka Tosic in prova ad Alleghe

(Comun. stampa Alleghe Hockey) – Il Presidente dell’Alleghe Hockey Tegola Canadese Renato Rossi ha il piacere di annunciare che la società ha ingaggiato in prova per un mese il difensore sloveno Luka Tosic, classe 1988 proveniente dal HC Jesenice, squadra che è recentemente fallita.

Tosic, 184 cm per 80 kg, stecca sinistra, ha militato in tutte le  giovanili del HK Bled partecipando anche ai mondiali under 18 con la nazionale slovena nel 2005/06 e a quelli under 20 nel 2006/07 quando arriva in prima squadra nella massima serie. Disputa due stagioni eccezionali nel 2008/09 quando in 35 partite segna 6 goal e 14 assist e meglio ancora fa la stagione successiva totalizzando 8 goal e 12 assist in soli 26 incontri. Nel 2010/11 passa al Briançon del campionato francese e la stagione scorsa ritorna in patria al HC Jesenice che con la bancarotta ha messo sul mercato tutti i suoi giocatori tra i quali Tosic.

Aggiunge Rossi:

“Tosic arriverà domani di primo pomeriggio portato ad Alleghe da Rudy Hiti e parteciperà già all’allenamento della sera con la squadra. Abbiamo iniziato le pratiche del transfer e speriamo sia in campo giovedì sera contro il Bolzano per la prima di campionato”.

Statistiche: EurohockeyEliteprospects

[table=240,6]

 

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!