L’ultimo weekend di preseason

L’ultimo weekend di preseason

Mentre la serie A2 avrà ancora una settimana per prepararsi (l’inizio del campionato sarà sabato 28 settembre), siamo agli sgoccioli per per fare sul serio in A1. Martedì 18 la stagione si apre con la Supercoppa Italiana mentre giovedì sarà già campionato.
In quest’ultimo giro di amichevoli le sfide saranno quasi tutte tra italiane visto che all’estero i campionati sono già iniziati o quasi. La lunga sfida estiva tra Serie A e seconda Bundesliga tedesca si chiude stasera con il Ritten Sport che andrà a fare visita al Rosenheim mentre il Val Pusteria ospiterà il Riessersee. Il Riessersee ha già battuto i pusteresi 4-2 ma i Lupi a differenza di allora potranno contare sul recupero dei suoi infortunati. Anche gli Starbulls hanno già affrontato impegni “italiani”: i bavaresi sono stati sconfitti 0-3 proprio a Renon e precedentemente hanno battuto il Vipiteno (A2) per 4-3. Il Ritten Sport potrà finalmente testare gli ultimi tre arrivi: Kevin Mitchell, T.J. Kemp e Ryan Ramsay, atterrati in Italia martedì.
Le uniche sfide tra due squadre di Serie A saranno sabato con Pontebba-Cortina e Bolzano-Fassa nell’ambito della Raiffeisen Cup. Le altre amichevoli vedranno una squadra della massima serie contro una cadetta.
Sabato si riuscirà quindi a vedere anche il Pontebba nella sua prima uscita di questa preseason. I friulani ospiteranno il Cortina e se la dovranno vedere contro una squadra già quasi pronta.

«Beddoes avrà modo di provare le linee e di vedere se ci sono aggiustamenti da fare in vista della Supercoppa», commenta il presidente della Sportivi Ghiaccio Cortina Sandro Mosersul sito ufficiale ampezzano. «Mi sembra che in queste settimane i nostri ragazzi abbiano fatto un grande lavoro: ora è arrivato il momento di concretizzarlo sul ghiaccio».

Sarà importante soprattutto per il Cortina visto che dopo due giorni se la dovrà vedere contro il Bolzano a contendersi la Supercoppa.

«Ci teniamo molto a questa gara che la Lega ci ha affidato da organizzare», commenta ancora Moser, a proposito della Supercoppa; «al di là del risultato – quello lo decreterà il ghiaccio! – posso dire che questa partita è un regalo che abbiamo deciso di fare ai nostri tifosi e agli appassionati dell’hockey ampezzano. Li aspettiamo numerosi, martedì sera, perché possano far sentire le loro voci e la loro presenza alla squadra; da parte nostra, noi possiamo assicurare che si vivrà una partita di grande livello, fra due squadre che hanno sempre dato spettacolo».

Questa sera a Torre Pellice la Valpe sfiderà un’altra formazione di A2, l’Egna (A2), che sarà una delle grandi protagoniste del campionato cadetto volendosi riscattare dell’epilogo degli scorsi play-off. Sabato il Milano dopo la vittoria sul Lione andrà a sfidare il Pergine (A2) a Vigalzano nel suo ultimo impegno prima del campionato. Gherdeina (A2) e Fassa allungheranno il weekend incontrandosi lunedì per un derby ladino.

Le altre partite del weekend riguardano due tradizionali tornei estivi: la Raiffeisen Cup con Fassa, Bolzano e Caldaro (A2) e la seconda puntata del Memorial Ferruccio Bogo tra Alleghe e Appiano (A2).

Questo sarà anche un fine settimana di festa per le presentazioni ai tifosi con Bolzano, Pergine e Gardena che si mostrano stasera, Val Pusteria e Vipiteno domani, il Fassa (con l’Hockey Day) e l’Alleghe domenica nella consueta cornice della Birreria Pedavena.

Mentre i ragazzi stanno ancora calibrando le loro potenzialità, per le ragazze è già arrivato il momento di fare sul serio. A Bolzano scatta l’EWHL con le Eagles che al debutto del torneo simil-Alpenliga sono chiamate a confrontarsi contro la squadra di Budapest. freccia Programma e formazione

L’agenda del weekend

ore 18.00 presentazione Hockey Pergine c/o Piazza Municipio
ore 18.00 Presentazione HC Gherdeina c/o Piazza Rezia
ore 19.00 presentazione HC Bolzano al Palais Campofranco (Bolzano)
ore 19.30 Starbulls Rosenheim (Ger 2) – Ritten Sport
ore 20.30 Val Pusteria – SC Riessersee (Ger 2)
ore 20.30 Caldaro (A2) – FassaRaiffeisen Cup
ore 20.30 Valpellice – Egna (A2)
(ven. 14 settembre)

ore 17.00 presentazione HC Val Pusteria al Parco Tschurtschenthaler
ore 17.00 presentazione SSI Vipiteno c/o Piazza Città
ore 18.00 Val Rendena (D) – Ambrosiana Milano (D) a Pinzolo
ore 18.00  Pontebba – Cortina
ore 20.30 Pergine (A2) – Milano (a Vigalzano, TN)
ore 20.30 Fassa – Bolzano (Raiffeisen Cup)
ore 20.30 Alleghe – Appiano (A2) (Mem. Ferruccio Bogo)
ore 20.30 Eagles Bolzano (Donne) – KMH Budapest (Ung), EWHL
(sab. 15 settembre)

ore 11.30 Eagles Bolzano (Donne) – KMH Budapest (Ung), EWHL
ore 16.00 presentazione HC Alleghe c/o Birreria Pedavena, presso Feltre
ore 16.00 presentazione Hockey Val di Fassa, Hockey Day, c/o Palaghiaccio “Scola”
ore 19.00 Caldaro (A2) – Bolzano (Raiffeisen Cup)
ore 19.30 Como (C) – Varese Kller Bees (Svi 5) a Chiasso
(dom. 16 settembre)

ore 20.30 Gherdeina (A2) – Fassa
(lun. 17 settembre)

Visualizza tutta la preseason 2012-13

Ultime notizie
error: Content is protected !!