La Valpe presenta il progetto Serie C

La Valpe presenta il progetto Serie C

(dal sito dell’HC Valpellice) – L’HC Valpellice è felice di annunciare che prenderà parte, quest’anno, anche al campionato nazionale di Serie C.
La scelta di iscrivere un’altra squadra è dettata dalla volontà di garantire agli atleti che terminano il percorso nelle giovanili la possibilità di non interrompere la loro carriera sportiva e, parallelamente, dall’opportunità per gli atleti under 24 di nazionalità italiana militanti nel campionato di A1 di accumulare minutaggi importanti in entrambe le categorie migliorando il proprio gioco e la propria esperienza.
Il roster della squadra sarà quindi composto da giocatori provenienti dalla Under 18 Valpe, da alcuni dei giocatori che hanno militato nel campionato di serie D nella passata stagione e da alcuni atleti under 24 che, a disposizione di coach Flanagan in serie A1, disputeranno partite di entrambi i campionati in base alle differenti esigenze e scelte tecniche (Runer, Schina, Nicolao, Canale, Mondon Marin, Durand Varese, Luca Rivoira, Andrea Rivoira).
Discorso a parte per gli italiani over 24 che, benché tutti tesserati HC Valpellice, avranno la possibilità di giocare solo in uno dei campionati (serie A o serie C) come deciso dal Regolamento Federale.
Obiettivo a lungo termine è quello di far crescere i giovani talenti locali così da poter arrivare ad acquisire sul campo il titolo sportivo per disputare la serie A2 e aiutare in modo più concreto i giovani atleti Valpe ad avvicinarsi al palcoscenico della serie A1.
A guidare la serie C sarà Patrizio Zancanaro appoggiato, in caso di necessità, anche da Pavel Kavcic.

-> Presentazione campionato

Ultime notizie
error: Content is protected !!