L’hockey rosa inizia col Trofeo HockeyTime.net

L’hockey rosa inizia col Trofeo HockeyTime.net

HockeyTime da sempre segue con molta attenzione l’hockey rosa, sia nei confini nazionali che nelle competizioni internazionali; l’Associazione Culturale, agli albori della stagione 2012/13, ha avuto l’opportunità di dare il suo contributo alla promozione della nostra amata disciplina, organizzando sabato primo settembre un’amichevole di livello internazionale tra l’Hockey Club Lugano Ladies Team e le Eagles Bolzano, rispettivamente vice campionesse svizzere e campionesse d’Italia. La gara si svolgerà presso la pista della Resega di Lugano alle 18.45; l’Associazione Culturale HockeyTime metterà in palio la Coppa denominata “Trofeo HockeyTime.net”.
Un test importante, in vista di una stagione che vedrà entrambi i team protagonisti, oltre che nei rispettivi campionati anche in competizioni internazionali.

Ambedue le squadre vantano un palmarès di tutto rispetto: la squadra di Bolzano, “targata” Hockey Club Bolzano Eagles, fino alla stagione 2007/2008, e successivamente sotto l’insegna EV Eagles Bolzano, ha collezionato dieci titoli nazionali, conquistando nella finale della scorsa stagione la “stella”, a cui si somma la Coppa Italia 2011/2012 conseguita nella finale contro il Real Torino.

La formazione ticinese, dalla sua fondazione datata 1991, dopo quattro stagioni in LNB ottiene la promozione in LNA nella stagione 2000/2001. Negli ultimi dieci anni ha conquistato quattro campionati svizzeri: dalla stagione 2005/2006 a quella 2009/2010, ad eccezione del 2007/2008. La bacheca dei trofei si è arricchita nel 2005/2006 della Coppa Svizzera. La società bianconera può vantare, inoltre, tre partecipazioni al girone finale di Coppa Europa dove ha raggiunto l’apice nel 2010/2011 con un brillantissimo terzo posto in occasione della Final Four disputata sulla pista di casa nel febbraio 2011.
L’Hockey Lugano Ladies Team si presenterà al test match del 1° settembre con l’EV Eagles Bolzano dopo aver disputato due amichevoli contro la St. Olaf’s University Women’s Hockey Team in programma il 19 ed il 25 agosto.
Batte anche un cuore azzurro nella formazione luganese: è Agnese Tartaglione, nazionale italiana, una delle giovani italiane più promettenti in assoluto.

Le premesse per una partita di hockey di buon livello ci sono tutte… noi di HockeyTime ci saremo!!! Vi invitiamo a prendere parte a questa “festa dell’hockey rosa”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!