European Trophy: partita la regular season

European Trophy: partita la regular season

Si è aperto nell’ultimo giorno di luglio l’European Trophy 2012. Protagonista di questo inizio stagione è lo Slovan Bratislava protagonista di 3 dei 5 incontri disputati. Partono bene i campioni svizzeri di Zurigo, mentre i connazionali del Gotteron vengono piegati dal Liberec.

 

North Division

Nessun incontro disputato, la division parte venerdì 17 agosto.

 

East Division

Il girone si apre con l’incontro tra Bili Tygri Liberec e Fribourg-Gottéron disputatosi la vigilia di ferragosto a Liberec. I padroni di casa portano a casa i tre punti balzando così alla guida della Division. Migliore tra i cechi è stato Petr Nedved, autore di quattro assist nella partita disputata.

 

South Division

Protagonista dei queste prime due settimane di torneo è lo Slovan Bratislava autore di una “maratona” che gli permette di portarsi quasi a metà del suo cammino nella regular season. Lo Slovan apre il torneo contro i Pirati di Chomutov e porta a casa due punti conquistati agli shot-out. Gli slovacchi si ripetono poi alla Slovnaft Arena contro i quotati Vienna Capitals, grazie al decisivo penality di Michal Vondrka. Ma gli 11 volte campioni nazionali rovinano il buon inizio perdendo sul ghiaccio amico contro lo Sparta Praha per 5 reti a 3. Quello di Bratislava si presenta come un pubblico numeroso, accorso in 14000 unità per i primi due incontri della squadra di casa. Guida quindi la classifica lo Slovan con 4 punti, seguito ad una lunghezza dallo Sparta; sul terzo gradino del podio siedono i Pirati.

 

West Division

Nell’unico incontro disputato, gli ZSC Lions espugnano la Saturn Arena di Ingolstadt davanti a più di 3000 spettatori locali. I campioni svizzeri guadagnano i primi 2 importanti punti imponendosi ai penality e passando quindi alla guida del girone.

Ultime notizie
error: Content is protected !!