EV Bozen Eagles – L’americana Chelsea Furlani vola nuovamente per le aquile

EV Bozen Eagles – L’americana Chelsea Furlani vola nuovamente per le aquile

(com. stampa Eagles Bolzano) Chelsea Furlani ha lasciato il segno la scorsa stagione, non solo nella squadra ma su tutto ilmovimento femminile. Proprio in vista di un’annata che vede le Eagles impegnate su quattro fronti,EWHL, Coppa dei Campioni, Coppa Italia e campionato, la sua esperienza è di particolare importanza.

L’attaccante statunitense nativa di Colchester, (Vermont) al termine della vittoriosa stagione 2011/12 che aveva fruttato alle Eagles il terzo titolo consecutivo e la Coppa Italia, si era aggiudicata la corona della migliore realizzatrice. Questo era forse pronosticabile, l’incredibile bottino di 75 punti in 23 partite invece anche no. A dimostrazione della sua importanza per l’economica della squadra, staanche il fatto di avere trascinato le compagne di linea Beatrix Larger a 60 e Samantha Gius a 45punti. La classe dimostrata le ha fruttato subito anche il rispetto delle avversarie. Chelsea non aveva mai lasciato nessun dubbio sul fatto che, sportivamente parlando, la sua permanenza in Italia fosse stato uno dei momenti migliori della sua vita. Le trattative per riportarla in Italia si sono quindi concluse abbastanza presto e senza grande impegno da parte della dirigenza dell’EV Bozen 84.

La seconda stagione consecutiva che Furlani si appresta a giocare in Italia potrebbe fare anche lafortuna della Nazionale azzurra. Dopo 24 mesi, infatti, sarebbe titolata a vestire la maglia dell’Italiase nel frattempo si concludono le procedure per l’ottenimento della cittadinanza italiana.

Le sue radici italiane si trovano a San Costanzo nelle Marche, da dove il suo bisnonno è emigrato negli anni venti del secolo XX. Per Chelsea Furlani l’EWHL non sarà una novità (stagione 2010/11 con le Vienna Flyers).L’organico delle avversarie non è cambiato molto da allora, per cui potrà dare alcune dritte importanti a coach Max Fedrizzi. Solo la squadra di Budapest sarà terra incognita anche per lei. Gli allenamenti sul ghiaccio delle Eagles inizieranno tra circa una settimana. Per la prima settimana di settembre sono programmate due amichevoli contro avversarie di grande spessore. Per fare sul serio bisognerà invece attendere il 15 settembre, quando la matricola KMH Budapest farà visita alle Eagles per il doppio confronto al Palaonda.

Ultime notizie
error: Content is protected !!