Buona prestazione del Lugano contro il CSKA Mosca, sabato 18 presentazione ai tifosi

Buona prestazione del Lugano contro il CSKA Mosca, sabato 18 presentazione ai tifosi

(Comun. stampa HC Lugano) – Dopo la prima sgambata sabato scorso ad Olten, il Lugano è sceso in pista questa sera a Küssnacht am Rigi contro un avversario di grande tradizione ed enorme talento. Quel CSKA di Mosca che ha scritto la storia dell’hockey e che, nell’edizione 2012/2013, sta svolgendo un campo d’allenamento a Sursee e giocherà nei prossimi giorni contro altre compagini elvetiche della massima lega.
Con Flückiger in buona forma tra i pali, Conne (capitano di serata) e compagni hanno retto il ritmo elevato della contesa, a tratti anche spigolosa. Nel terzo tempo i russi hanno sfruttato immediatamente le loro occasioni per segnare, ad immagine del fortissimo Alexander Radulov.
Esprimersi sui singoli nell’hockey d’agosto è sempre un azzardo, ma la prestazione del nuovo difensore finlandese Ilkka Heikkinen lascia ben sperare per solidità e capacità tecniche.

Lugano-CSKA Mosca 2-5 (1-2, 1-0, 0-3)
La formazione del Lugano : Flückiger ; Vauclair, Ulmer ; Heikkinen, Schlumpf ; Kienzle, Nodari ; Devigus, Gianinazzi ; Reuille, Conne, Simion ; Rüfenacht, McLean, J. Murray ; Domenichelli, Sannitz, Steiner ; Profico, Kamber, Dal Pian
Assenti : Hirschi, B. Murray (infortunati), Morant, Blatter, Nummelin, Fazzini (acciaccati), Bednar, Metropolit (in Patria), Kostner (ammalato)
Reti HCL: 16.16 Domenichelli (Ulmer) 1-1, 26.48 Kienzle 2-2
Penalità: 6 x 2’ contro entrambe le squadre

————————————————————————————————————————————-

Come consuetudine, l’Hockey Club Lugano si presenta ai propri tifosi e lo farà sabato 18 agosto 2012.

Alle 17.30 sul ghiaccio della Resega la squadra diretta da Larry Huras affronterà un avversario di tutto riguardo. Ospite è infatti la compagine del LEV Praga, formazione che giocherà il prossimo campionato della KHL, già disputato peraltro l’anno scorso sotto il nome di LEV Poprad. L’entrata alla partita è libera.

Per l’occasione saranno disposizione gratuitamente anche i parcheggi del nuovo Park & Ride sia il piazzale esterno sia i due piani sotterranei.

Alla fine dell’incontro (19.30 circa) tutti i presenti potranno gustare alla Reseghina, al prezzo di Fr. 8.-, il gustoso prosciutto di Praga con patate in insalata preparato dagli amici del Gruppo Eventi HCL. In Reseghina saranno inoltre presenti fornitissime buvettes con bibite, salamini, formaggi e dolci.

A seguire un fitto programma che, tra le altre cose, prevede l’intervento sul palco del presidente Vicky Mantegazza, la promozione della campagna per la sottoscrizione delle nuove azioni, la presentazione del Ladies Team e dell’intera prima squadra che sarà poi a disposizione per firmare le nuove fiammanti cartoline.

Sarà inoltre la prima occasione per visitare la rinnovata linea di merchandising del Club negli spazi del nuovo Shop’41.

In fin di serata appuntamento con le Diatriba che proporranno in salsa rock alcuni successi degli Anni Ottanta e Novanta.

Ultime notizie
error: Content is protected !!