Lukas Balmelli accetta la sfida nordamericana

Lukas Balmelli accetta la sfida nordamericana

(Com. stampa HC Lugano) – L’Hockey Club Lugano comunica che il giocatore Lukas Balmelli ha deciso definitivamente di tentare l’avventura nordamericana.

Il 18enne attaccante è stato draftato recentemente al 19esimo rango dai Voltigeurs di Drummondville nel Draft della CHL, la lega canadese giovanile che comprende i campionati del WHL (dove militano Alessio Bertaggia e Tim Bozon), della OHL e della QMJHL.

E proprio in quest’ultima lega in Canada, la Quebec Major Junior Hockey League, Balmelli tenterà di ritagliarsi uno spazio importante.

La società bianconera augura a Lukas, che proseguirà la preparazione a secco alla Resega fino al 1. agosto, di vivere un’esperienza positiva sia sul piano sportivo sia sul piano umano.

Per quanto concerne invece Andrea Grassi,il 20enne attaccante è stato prestato per la stagione 2012/2013 all’Olten dove disputerà il campionato cadetto.

L’HCL ritiene infatti che per la sua crescita, Andrea necessiti di una stagione completa in cui lottare per guadagnarsi i galloni di titolare in una compagine di LNB.

Ultime notizie
error: Content is protected !!