Mondiali 2013: il calendario della Top Division

Mondiali 2013: il calendario della Top Division

Si rimette in moto la macchina organizzativa dei Mondiali di top Division; a 305 giorni dall’inizio del massimo torneo iridato, il Comitato organizzatore scandinavo ha reso noto sul sito della Federazione Internazionale il calendario dell’edizione 2013.

Per questioni di fuso orario il Mondiale verrà aperto ad Helsinki dai vice campioni della Slovacchia e dalla Francia, mentre a Stoccolma i primi a scendere sul ghiaccio saranno le Nazionali di Repubblica Ceca e Bielorussia. Nella serata faranno il loro debutto le Nazionali dei due paesi organizzatori: la Finlandia affronterà la Germania, mentre la Svezia incrocerà le stecche con la Svizzera.
I campioni del Mondo in carica della Russia apriranno il loro torneo nel derby delle ex Repubbliche sovietiche incontrando la Lettonia.
Il ballo delle debuttanti per Austria e Slovenia avrà inizio sabato 4 maggio: gli austriaci saranno opposti agli Stati Uniti, gli ex jugoslavi si giocheranno sin da subito le loro chance di salvezza con la Norvegia.
Invariata la formula, con le prime quattro formazioni di ogni girone qualificate ai quarti di finale e le ultime retrocesse nel Gruppo A di Prima Divisione.
Semifinali e finali verranno disputate a Stoccolma.

Il programma completo

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!