NHL Playoff 2012: New York in finale di Eastern Conference, i Caps sconfitti 2 a 1 in gara 7

NHL Playoff 2012: New York in finale di Eastern Conference, i Caps sconfitti 2 a 1 in gara 7

Non solo una partita ma una gara sette di una serie di Playoff è la partita.
Rangers e Capitals ne sanno qualcosa visto che già al primo turno avevano fatto ricorso a questo match per eliminare Ottawa e Boston.
Davanti ad oltre 18000 spettatori del Madison Square Garden i padroni di casa eliminano Ovechkin e soci e volano in finale di Conference, ad attenderli i New Jersey Devils. Pronti via e dopo 1.32 i padroni di casa passano in vantaggio con un tiro dalla mezza di Richards, ben liberato da Hegelin lanciato a sua volta da Del Zotto. Match intenso ma molto corretto tanto è vero che alla fine verranno fischiate solo 6 minuti di penalità totali. La prima viene fischiata al 11.59 del primo drittel e a farne le spese Hendricks; in power play gli uomini di Tortorella creano un pericolo con Mitchell il cui tiro ravvicinato viene bloccato da Holtby. Anche se in inferiorità i Capitals si vedono dalle parti di Lundqvist con un diagonale di Backstrom ma l’estremo newyorkese blocca. A fine del primo drittel si vede anche Ovechkin ma il suo tiro viene bloccato da un attento Lundqvist. Nel secondo tempo gli ospiti entrano sul ghiaccio decisi a pareggiare e la prima occasione è al 5° con Semin ben servito da Backstrom e al 6.25 è Ovechkin che ferma il puck per una fucilata di Wideman ma Lundqvist abbassa la saracinesca. Al 7.30 sono i padroni di casa a rendersi pericolosi con un tiro dalla blu di Staal, sulla respinta di Holtby il più lesto è Anisimov che colpisce il palo. Le ultime azioni del tempo sono ancora degli ospiti con due tiri dalla blu di Green e di Carlson ma Lundqvist non si lascia sorprendere. Nel terzo tempo non succede praticamente nulla fino al raddoppio di Del Zotto al 10.05 che raccoglie il puck dopo una respinta della difesa avversaria su tiro di Gaborik. Nemmeno un minuto di gioco e accorciano i Capitals con Hamrlik, ben servito in rimorchio da Laich. Le due formazioni hanno la possibilità grazie ad un power play a testa di allungare l’una e pareggiare l’altra ma si arriva alla fine senza alcun cambiamento nel punteggio. Anche l’ultimo assalto dei Caps con un uomo di movimento in più e senza il proprio goalie non porta al risultato sperato e così i Rangers possono festeggiare la finale di Conference appena conquistata. Ora l’appuntamento per le prime due gare di finale delle due serie è oggi, quando in Italia sarà già lunedì, per Kings vs Coyotes e domani 14 maggio per Devils vs Rangers.

Risultati di oggi

Washington Capitals @ New York Rangers 1-2 (0-1, 0-0, 1-1)/ serie 3-4

Finali di Conference

Eastern

New Jersey Devils vs New York Rangers

gara 1 il 14 maggio, gara 2 il 16 maggio, gara 3 il 19 maggio, gara 4 il 21 maggio, eventuale gara 5 il 23 maggio, eventuale gara 6 il 25 maggio ed eventuale gara 7 il 27 maggio.

Western

Los Ageles Kings vs Phoenix Coyotes

gara 1 il 13 maggio, gara 2 il 15 maggio, gara 3 il 17 maggio, gara 4 il 20 maggio, eventuale gara 5 il 22 maggio, eventuale gara 6 il 24 maggio ed eventuale gara 7 il 26 maggio.

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!