Mondiali Top Division: a Stoccolma vincono Russia e, a sorpresa, la Lettonia

Mondiali Top Division: a Stoccolma vincono Russia e, a sorpresa, la Lettonia

Nel girone dove sono impegnati gli azzurri si sono giocate oggi altre due partite. In quella pomeridiana la Russia ha battuto 4 a 2 la Norvegia mentre nel match serale un pò a sorpresa la Lettonia ha battuto 3 a 2 la Germania.

Russia vs Norvegia 4-2 (0-0, 3-2, 1-0)

Nell’incontro delle 16.15 la Russia vince con più fatica del previsto contro un ottima Norvegia. Primi venti minuti chiusi in pareggio. Secondo tempo che si apre con la rete russa di Datsyuk (Kalenin, Yemelin) in powerplay al 21.21, in analoga situazione sigla il 2 a o Denisov (Medvedev, Kuzntesov) al 27.01. Norvegia che reagisce approffittando di un 5 contro 3 al 30.34 con la rete di Ask (Hole, Thorensen). Russi che ristabiliscono subito le distanze con l’azione personale di Kulyomin (Malkin)al 32.46 . Lo special team norvegese però punisce ancora la difesa russa siglando il 3 a 2 in powerplay grazie alla conclusione all’incrocio di Holtet(Skroder, Holos). Ad inizio terzo drittel la coppia Perezhogin-Malkin confeziona dopo 40 secondi la rete che chiude l’incontro.

Germania vs Lettonia 2-3 (0-1, 2-1. 0-1)

Risultato a sorpresa nel match serale con la Lettonia che ha sconfitto di misura la Germania. Prima frazione con la sola rete lettone di Indrasis(Sprukts, Galvins) che approfitta del traffico davanti ad Endras per raccogliere una corta respinta e mettere nella porta sguarnita. Il meritato raddoppio arriva al 23.10 con Redlihs(Sprukts, Indrasis) con un azione simile alla prima rete: tiro respinto e rebound vincente a porta vuota. Germania che finalmente si scuote accorciando le distanze meno di due minuti dopo con la conclusione di rovescio di Tripp(Hospelt, Lavallee). Il pari giunge poco dopo metà partita e porta la firma di Hospelt(Reimer, Gogulla) che dopo il palo colpito dal compagno di linea mette in rete con il goalie lettone fuori causa. Nel finale di tempo incrocio dei pali colpito dal tedesco Ulmann. Il gol che decide la partita arriva nel terzo tempo ed è realizzato da Sirokovs(Daugavins) in powerplay al 52.15: il suo tiro dalla blu si spegne sotto la traversa beffando Endras.

Classifica girone di Stoccolma:

Russia e Svezia 6

Germania, Repubblica Ceca e Lettonia 3

Italia 2

Danimarca 1

Norvegia 0

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!