Gara 4 Finale Playoff – Preview

Gara 4 Finale Playoff – Preview

FINALE PLAYOFF – Gara 4

HC Bolzano Foxes (2) – Lupi Fiat Professional Val Pusteria (1)
ore 20:30, Palaonda di Bolzano. Arbitri: Cassol, Metelka (Waldthaler, Biacoli)
Siamo a gara 4 di finale e stiamo già parlando di possibile scudetto. Chi se lo sarebbe mai aspettato che dopo tre gare il Bolzano si sarebbe già trovato tra le mani il primo match point? Invece i ragazzi di Adolf Insam, con la sudatissima vittoria di Brunico all’overtime, hanno centrato la terza vittoria su tre nella serie di finale, l’undicesima su undici partite disputate ai playoff. Numeri da capogiro, se si pensa che i biancorossi hanno espugnato per ben due volte la fortezza di Brunico: davanti a un Palaonda che si preannuncia gremito quindi Egger e compagni possono mettere le mani già stasera sul 19esimo scudetto della storia del Bolzano, ma dovranno fare i conti con un Val Pusteria che adesso non ha veramente più nulla da perdere. Ai gialloneri si chiedere la rimonta della vita, vincere quattro partite di fila contro un Bolzano più compatto che mai e con un portiere semplicemente stellare. Matt Zaba infatti si sta rivelando il vero e proprio protagonista di questa serie di finale, dimostrandosi così un goalie fuori categoria. Il Val Pusteria invece si è schiantato al suolo a causa della mancanza di freddezza sotto porta e anche per la cattiva gestione delle situazioni delicate: è infatti la penalità inflitta a Magnan all’overtime ad aver spianato la strada ai biancorossi nella vittoria in gara 3. Ma la parola fine non è ancora stata detta: i lupi possono cercare il colpo di reni e basterebbe centrare due vittorie di fila per avere dalla propria parte il morale giusto.
Alcune novità in entrambi i roster: in quello dei padroni di casa, a parte le solite assenze di Meyers ed Edwardson, è in forse quella di McCutcheon: se lo statunitense dovesse dare forfait, coach Insam dovrà rivoluzionare la seconda e la terza linea. Tra gli ospiti invece è ancora in dubbio il ritorno di Willeit, mentre sarà da decidere il solito turnover degli stranieri.
La partita sarà trasmessa in diretta su RaiSport 2 a partire dalle ore 20:25.

Novità al Palaonda: i posti del settore C centrale (tribuna antistante alle poltroncine rosse) questa sera saranno numerati e venduti al costo di 40 euro.

Situazione nella serie di finale:
Val Pusteria – Bolzano 0 – 3 

Ultime notizie
error: Content is protected !!