Repubblica Ceca, finali sull’uno pari

Repubblica Ceca, finali sull’uno pari

E’ iniziato nel weekend l’atto conclusivo della TipSport Extraliga ceca 2012: dopo due partite tiratissime e venti reti segnate, Pardubice e Brno impattano sull’uno pari.

Pardubice (3) – Brno (8) 1:1 [5:4SO, 5:6]
Se, sulla carta, il gioco del Pardubice poteva essere quello di “addormentare” la partita per poi colpire gli avversari in contropiede, sul ghiaccio si è visto tutto un altro spettacolo. Le due squadre si sono sinora affrontate senza esclusione di colpi, con gara-1 terminata ai rigori e gara-2 vinta di misura dagli outsiders biancoblu.
La prima partita dell serie è stata decisa in favore del Pardubice dallo shootout di Petr Koukal, dopo che i biancorossi erano passati in vantaggio per ben quattro volte nei sessanta minuti e altrettante si erano fatti raggiungere. Vincere entrambe le gare in casa sarebbe stato un discreto passo avanti verso il titolo, ma 24 ore dopo la serie era di nuovo in parità. Con otto minuti ancora da giocare nell’ultimo drittel di gara-2, il Brno dominava la partita per 2:6. Poi, nel giro di un minuto e mezzo, il Pardubice andava in rete ben tre volte, gettando gli avversari nel panico senza tuttavia riuscire a trovare la via del pareggio.

Dopo due giorni di pausa, la serie riparte domani da Brno, dove si giocheranno gara-3 e gara-4.

Ultime notizie
error: Content is protected !!