Playoff FG4: Vittoria del Gardena in Gara 4, serie in parità

Playoff FG4: Vittoria del Gardena in Gara 4, serie in parità

(da hockeymilano.it) – Il quarto atto della Finale si conclude con la vittoria dell’H.C. Gardena per 6-4 grazie alle marcature decisive di Eastman e Spinell. Per l’Hockey Milano Rossoblu a segno Klouda, Migliore, Constant e Lutz. Il prossimo appuntamento sul ghiaccio è per mercoledì 04 aprile (inizio ore 20.30) allo Stadio Agorà con Gara 5. La serie ora si trova in parità con due successi a testa.

Il Milano scende subito sul ghiaccio concentrato e determinato colpendo di fatto alla prima occasione. Peter Klouda conclude alla perfezione un’azione personale al 08.32 firmando il vantaggio meneghino per l’esultanza dei numerosi tifosi giunti da Milano. I padroni di casa reagiscono subito, ma Terrazzano si fa trovare pronto su due conclusioni ravvicinate di Stampfer. Passato lo spavento, è ancora la formazione di Massimo Da Rin a colpire con Tommaso Migliore che trova il rimbalzo vincente al 13.00 insaccando alle spalle di Grossgasteiger il disco del raddoppio meneghino. Il Gardena non molla e risponde al 15.50 con la rete di Schaafsma che approfitta di una doppia superiorità numerica e batte Terrazzano con una deviazione sotto misura dimezzando le distanze.

Il parziale centrale si apre con il Milano attento a difendere il vantaggio e non lasciar spazio ai contropiedi ladini. Le emozioni stentano ad arrivare nella fase iniziale del secondo periodo fatta eccezione per un tiro di Vinatzer neutralizzato da Terrazzano e per una deviazione imprecisa di M.Borghi. Al 28.11 è Lutz con un’azione personale a rimediare ben due penalità e il Milano si trova ad affrontare una doppia superiorità numerica. I rossoblu meneghini non perdono l’occasione e trovano il tris al 29.35 con il tiro all’incrocio dei pali di Ryan Constant. Realizzata la rete del 3-1, è Terrazzano a salire sugli scudi con un bel intervento su Stampfer e con una provvidenziale parata di pinza al 33.29 su un bolide di Eastman. Il goalie meneghino può poco al 36.04 sulla deviazione ravvicinata di Schaafsma in superiorità numerica che riporta sotto il Gardena. Padroni di casa vicini al pareggio nei secondi finale del periodo, ma Terrazzano è ancora decisivo su due conclusioni dalla blu di Wallenberg in power play.

Grande inizio di terzo periodo del Gardena che ribalta il risultato nel giro di pochi secondi. E’ ancora Schaafsma a trovare il varco vincente al 41.14 per il pareggio ladino e al 42.12 è Vinatzer ad insaccare il primo vantaggio della serata del Gardena. Entrambe le marcature in superiorità numerica. Le emozioni non sono finite. I padroni di casa sciupano in inferiorità numerica due incredibili occasioni con Wallenberg e Eastman. Sul ribaltamento di fronte è Andreas Lutz al 47.16 a trovare l’importantissimo pareggio meneghino in power play. Il Milano sciupa una doppia superiorità numerica e al 51.41 ritorna la parità numerica sul ghiaccio. Altro power play meneghino al 54.18, ma la pressione rossoblu porta ad una deviazione di Lo Presti che non trova il bersaglio sperato. Situazione ribaltata al 57.00 con Constant in panca puniti. Eastman non perdona dalla blu e firma al 57.42 il nuovo vantaggio del Gardena. Milano toglie Terrazzano per l’ultimo assalto finale, ma è Spinell ad insaccare il disco a porta vuota e a mettere il punto esclamativo sul successo ladino per 6-4.

H.C. Gardena-Hockey Milano Rossoblu 6-4 (1-2; 1-1; 4-1)
08.32 Klouda, 13.00 Migliore (Ansoldi-Constant), 15.50 Schaafsma in doppia sup.num. (Wallenberg-Eastman), 29.35 Constant in doppia sup.num. (Pikkarainen), 36.04 Schaafsma in sup.num. (Eastman), 41.14 Schaafsma in sup.num. (Eastman-Wallenberg), 42.12 Vinatzer in sup.num. (Demetz), 47.16 Lutz in sup.num. (Constant-M.Borghi), 57.42 Eastman in sup.num., 59.11 Spinell (Eastman)

httpvh://www.youtube.com/watch?v=W5-DBzj6M7A

Ultime notizie
error: Content is protected !!